Taranto: Pagelle, Formiconi spesso in affanno, bene Mazza

Guida sfiora più volte il gol, respinta difettosa di Loliva

Foto Walter Nobile | Taranto FC
TARANTO
20.11.2022 20:11

(Di Lorenzo Ruggieri)

TARANTO

Loliva-5.5 Inoperoso fino al 52', quando respinge difettosamente un traversone di Caporale, propiziando la rete di Solcia.

Evangelisti-6 Prezioso ed efficace nel gioco aereo, dove respinge tutte le sortite della Virtus. All'89' perde un pallone sanguinoso che porta al gol di Enyan. (Dal 90' Vona-)

Antonini-6.5 All'11' chiude Cisco lanciato a rete in 1vs1 e al 57' respinge con il corpo una conclusione a botta sicura di Patierno.

Manetta-5 Nella prima metà di gioco ingaggia un duello con Patierno dal quale ne esce con alterne fortune. Cresce nella ripresa ma all'86 causa il rigore realizzato da Patierno.

Mastromonaco-6 Attento e sicuro in fase difensiva, meno lucido in quella offensiva. Prova sufficiente, al 64' va anche vicino al gol.

Diaby-5.5 Si inserisce spesso ma commette qualche errore tecnico di troppo. Irruento nei contrasti, deve ancora recuperare la forma ottimale.

(Dal 52' De Maria-6 Subentra nell'insolita posizione di mezzala e svolge con solerzia i ruoli assegnati da Capuano).

Mazza-6.5 Prova positiva davanti alla difesa. Chiude gli spazi in fase di non possesso e non disdegna le verticalizzazioni. Mette ordine in mezzo al campo.

G. Romano-5.5 Non dialoga bene con i compagni di squadra e fatica ad entrare nel vivo della manovra.

(Dal 58' Infantino-5.5 Battaglia con la difesa avversaria ma spesso viene arginato senza troppe difficoltà).

Formiconi-5 La squadra di Calabro predilige la sua corsia e il laterale va in affanno al cospetto di un Cisco scatenato.

La Monica-5 Rimane ingabbiato nella morsa difensiva della Virtus Francavilla senza riuscire mai a rendersi pericoloso.

(Dal 46' Guida-6.5 A sprazzi si rivede il calciatore ammirato nelle prime uscite stagionali. Avella è costretto a superarsi per negargli la gioia del gol).

Tommasini-5.5 Nel primo tempo svaria sul tutto il fronte offensivo ma è poco supportato dai compagni. Anche nella ripresa occupa l'area di rigore senza però trovare il guizzo vincente.

All. Capuano-5.5 Il suo Taranto sembra dare il meglio di sé nei momenti di difficoltà. Non offre la profondità alla Virtus e chiude gli spazi tra le linee ma la squadra locale predilige le corsie esterne e i rossoblù faticano a contenerli.

VIRTUS FRANCAVILLA

Avella-7.5

Solcia-6.5

(Dal 75' Pierno-6)

Idda-6.5

Miceli-6

Caporale-5.5

Di Marco-6

(Dall'88' Enyan-6.5)

Risolo-7

Cardoselli-6.5

(Dal 76' Minelli-6)

Cisco-7.5

(Dall'88' Macca-s.v.)

Mastropietro-6

Patierno-6.5

All. Calabro-6.5

Amici della Musica: Violinista Gibboni inaugura la 79a stagione concertistica
Taranto: Capuano, ‘Fatico a commentare una sconfitta del genere’