Sportello Impresa 4.0: Assistenza gratuita ad attività commercio, turismo, servizi

CRONACA
11.11.2022 15:07

Ai nastri di partenza lo Sportello Impresa 4.0, rivolto alle imprese del commercio, turismo e servizi del Distretto Urbano del Commercio dell’Unione dei Comuni delle ‘Terre del Mare e del Sole’ (Avetrana, Fragagnano, Leporano, Lizzano, Maruggio, Pulsano,  Torricella).

Lo Sportello di assistenza e consulenza sulle fonti di finanziamento e le opportunità messe a disposizione da enti pubblici e privati per le imprese che operano nell’area del DUC è rivolto alle imprese già formate, interessate ad individuare gli  strumenti di finanza agevolata, incentivi fiscali etc. (in particolare le misure promosse da Regione e Invitalia)  più adatti alle esigenze  di sviluppo ed innovazione, ma anche alle aziende in fase di start che saranno supportate nella valutazione delle  misure più utili a finanziare l’idea imprenditoriale.  

In buona sostanza il servizio gratuito  offerto dallo Sportello Impresa 4.0 è finalizzato a supportare  le imprese mature e non,  allocate  nel territorio del DUC Terre del Mare e del Sole,  nei  loro percorsi di investimento, crescita ed avvio attività.

Innovativa e ai bisogni degli imprenditori  la modalità per accedere al servizio che prevede un pre incontro on line, cui seguirà un incontro in presenza. Gli utenti interessati dovranno prenotare la propria consulenza, compilando una manifestazione d’interesse digitale accessibile, tramite QR code o link. Ogni lunedì e mercoledì  tra le ore 15.00 e le 17.00 saranno fissate sessioni di tutoring on line della durata di 30 minuti, tenute da professionisti esperti in credito e finanza agevolata. Seguirà un secondo appuntamento in presenza per la consegna ed il commento del report personalizzato contente le indicazioni operative per realizzare il progetto imprenditoriale. 

Questo il link al quale gli interessati dovranno collegarsi: https//forms.gle/C2uLSMzhZhJEF9.

Mercoledì 16 novembre,  alle ore 15.00, avrà luogo la presentazione del servizio, presso la sala consiliare ‘Vanni Longo’ del comune di Maruggio .

Taranto: A Palazzo di Città l’assemblea provinciale di Anci
Taranto: ‘Favole sfasate’, studenti della Moro-Leonida come Pinocchio