Taranto: Antonini, ‘Col Messina sarà dura, ma ci crediamo’

Matias Antonini nella foto Taranto FC / Walter Nobile
TARANTO
17.04.2023 18:32

(Di Anthony Carrano) Altra prestazione maiuscola di Antonini, autentico pezzo pregiato della rosa del Taranto. Intervistato da “Antenna Sud”, il difensore italo-brasiliano commenta cosi il pareggio con il Monterosi: “Ennesima buona prestazione, anche quando siamo rimasti in dieci. C’è un lavoro da parte di tutti, non è solo merito della difesa, ma anche del centrocampo e degli attaccanti, in campo ci diamo tutti una mano”.

Sul rinnovo firmato fino al 2025: “Sono molto contento”.

Sul gol annullato a Tommasini: “Non sono riuscito a vederlo bene, ma mi hanno detto che era regolare”.

Risultati che provengono da tanto lavoro svolto in settimana: “Il mister la chiama “overdose di difficoltà”. In allenamento ci mettiamo dietro e ci fa attaccare da più di undici giocatori. Quando durante la partita rimani in dieci uomini, sei pronto per affrontare queste difficoltà”.

A una giornata dal termine del campionato, il Taranto ha quasi in mano i playoff: “La classifica si guarda alla fine, dobbiamo pensare di fare più punti possibili e a fine stagione si vede dove siamo arrivati. Chiaro che punteremo ai playoff, ci servirà però una mano anche dal pubblico. Sarà una gara tosta con il Messina, ma ci crediamo. Ci tocca preparare bene la gara in settimana e arrivare pronti per vincere”.

Sulla forma attuale della compagine ionica: “Merito del tecnico e di tutto lo staff. Ci mettono nelle condizioni di lavorare bene e arrivare alla partita al cento per cento”.

Club di Serie B penalizzato di 3 punti
Taranto: Giudice sportivo, un turno ad Antonio Boccadamo