Taranto: Ripetuti maltrattamenti in famiglia, arrestato 36enne

CRONACA
26.05.2022 17:40

Il personale della Sezione Volanti è intervenuto nella tarda mattinata di ieri, mercoledì 25 maggio, in un appartamento del centro città, perché una donna, chiedendo aiuto ai colleghi della Sala Operativa 113, riferiva di essere stata aggredita dal compagno con il quale è già in fase di separazione.

Sul posto, ad attendere l’arrivo dei poliziotti, la vittima dell’aggressione che, visibilmente scossa, ha  raccontato loro che il compagno. un 36enne tarantino con precedenti specifici per maltrattamenti in famiglia, era ritornato qualche minuto prima e per futili motivi l’aveva malmenata prendendola a calci.

La donna ha raccontato delle continue violenze subite dal compagno e mai denunciate. Non ultima in ordine di tempo quella di un paio di giorni prima, quando il suo compagno, accecato da una ingiustificata gelosia, durante la notte l’aveva malmenata per l’ennesima volta.

La vittima, invitata negli uffici della Questura, ha deciso di sporgere denuncia nei confronti del compagno, raccontando ai poliziotti anni di violenze come poi riscontrato dai numerosi interventi  delle Forze dell’ordine emersi dalla consultazione delle Banche date in forza alla Polizia di Stato.  

Raccolti elementi utili a ritenere verosimile il racconto della donna, i poliziotti della Volante lo hanno rintracciato e accompagnato negli Uffici della Questura.

Trasmessi gli atti alla locale Procura della Repubblica per la convalida, il 36enne è stato tratto in arresto perché presumibilmente ritenuto responsabile di maltrattamenti in famiglia. Dopo le formalità di rito l’uomo è stato accompagnato presso la locale Casa Circondariale. (Comunicato stampa)

Boxe: Test match con Rauseo per il tarantino Giovanni Rossetti
K​yma Mobilità: a Taranto il sistema AVM!