Volley B/M: Grottaglie sbanca Turi e centra la salvezza

Il presidente Quaranta non si accontenta: ‘Voglio il quinto posto’

VOLLEY
07.04.2022 01:13

Vince il Volley Club Grottaglie, che in casa dell’Arrè Formaggi Turi si impone per 2-3 (20-25; 25-22; 20-25; 25-23; 8-15) agguantando in un colpo solo la salvezza e candidandosi con autorità alla conquista del quinto posto in classifica. I granata, adesso, a parità di partite sono appaiati al Turi a quota trenta, ad una lunghezza di svantaggio dal Molfetta che al momento ha una gara in più.

Gara frizzante, parte forte il Grottaglie, che subito si porta sullo 0-4, il Turi però rientra immediatamente nel set portandosi in vantaggio sul 7-6. Dopo il time-out chiamato da Coach Spinosa la gara si mantiene estremamente equilibrata ma una grande fase centrale del set con Giosa e Buccoliero scava il margine definitivo. In chiusura è Ristani show che porta la gara sul 14-21. Il Volley Club controlla la reazione dei padroni di casa e conquista il primo gioco. 

Nel secondo set Turi molto più in palla: parziale iniziale di 13-9 a favore dei biancoblù e time-out chiamato dallo staff tecnico granata. Il Grottaglie prova a rientrare vanamente, non riuscendo mai a colmare pienamente lo svantaggio. Sul finale il Turi è cinico e sfrutta qualche errore dei Grottagliesi, conquistando il secondo set. 

Terzo set marcatamente granata, il Turi resiste fino all’11-14 ma dopo è assolo Volley Club, abile a portarsi sull’1-2. Nel quarto set, ancora qualche errore a condannare il Grottaglie: la gara è molto bella e in pieno equilibrio sino alla spallata decisiva del Turi che conquista il set e costringe la gara al tie break.

Quinto set dominato dal Grottaglie, i granata vanno in vantaggio al cambio campo sul 5-8 e poi si assicurano la vittoria con un parziale decisivo di 3-7.

Il commento del Patron del Volley Club Grottaglie, Giuseppe Quaranta: “Siamo soddisfatti, abbiamo conquistato con largo anticipo il risultato prefissato in fase di programmazione della stagione. Come società è la stagione dell’esordio in B e questo risultato testimonia il grande lavoro svolto. Adesso, ovviamente, abbiamo fame: vogliamo conquistare la quinta piazza e daremo il massimo nelle prossime quattro gare per chiudere questa stagione al meglio”.

Il Volley Club tornerà in campo il sabato, in trasferta sul campo dell’Andria, squadra in piena lotta salvezza. 

ARRÈ FORMAGGI TURI – VOLLEY CLUB GROTTAGLIE 2-3 (20-25; 25-22; 20-25; 25-23; 8-15)

ARRÈ FORMAGGI TURI: Matheus 21, Taccone 10, Scio 6, Furiò 4, Primavera 6, Lacatena 16, Di Carlo (L); A disp. Atene, Cassano, Colucci; All. Difino

VOLLEY CLUB GROTTAGLIE: Ristani 26, Antonazzo 12, Bartuccio, Buccoliero 14, Balestra 3, Strada 9, Giosa 8, Cernic, De Sarlo (L); A disp. Spagnulo, Carlucci, Epifani; All. Spinosa-Azzaro

Area Comunicazione e Marketing - Volley Club Grottaglie

Taranto-Monopoli 2-0: La sintesi di Gianni Sebastio
Il successo delle olimpiadi, gli effetti sugli italiani