Taranto: Capuano, ‘Sono un leone sanguinante, combatto anche da ferito’

Il tecnico alla vigilia della sfida con il Cerignola: ‘Prima di undici finali’

Eziolino Capuano sul gioco: ‘Voglio di più, ma da me non aspettatevi il tiki taka’
TARANTO
18.02.2023 14:42

(Di Lorenzo Ruggieri) Audace Cerignola: “Sarà una partita molto importante, il Cerignola è quarto in classifica ed è reduce da un periodo molto positivo. Sono allenati da un tecnico emergente, sono una delle squadre più in forma del momento ma troveranno una squadra umile e affamata. Faccio i complimenti alla società avversaria, sono diventati un esempio positivo ma prepariamo ogni partita con grande attenzione. Non ho mai giocato per il pareggio, inculco sempre alla mia squadra la voglia di non prendere gol. Viviamo in un limbo, la classifica non è ancora solida. Dobbiamo dare il massimo per la città, per la società e per noi stessi. Ci sarà da soffrire fino alla fine, mancano tante partite ma vogliamo fare quanti più punti possibili”.

Borsino: “La gara di domani sarà importantissima, la prima di 11 finali, dove ogni gara vale più di tre punti. Per la sfida con il Cerignola convocherò tutti, tuttavia molti non sono al massimo della condizione”.

Gioco: “Voglio qualcosa in più. A Castellamare abbiamo creato tanto, lanciando segnali di qualità. Le mie squadre sono equilibrate, non mi interessa il tiki-taka e cerco di essere pragmatico. Fino ad oggi non avevamo gli interpreti giusti, ma ora abbiamo più soluzioni”.

Tifosi: “Alleno da tanti anni, ritengo che le decisioni debbano essere portate avanti con coerenza. Siamo una squadra che incarna i valori dei tifosi e sarebbe un sogno vedere gli spalti e la curva pieni. Nel riscaldamento a Castellammare mi sono soffermato sulla curva per avvertire il calore del pubblico. Le critiche? Fanno parte del gioco, vanno accettate quando giuste, ma in questo caso si è voluto attaccare il pilastro. Io, però, sono un leone sanguinante e combatto anche da ferito”.

Futuro: “Sono arrivato in un momento di difficoltà, senza guardare l'organico o la classifica. A prescindere dai risultati, ho sempre dato il massimo. Voglio raggiungere l'obiettivo, se poi mi si dovesse presentare l'opportunità di programmare qualcosa di importante non baratterei Taranto con nessun'altra piazza”.

Diritti tv Champions League 2024-27: tutte le novità
Cerignola: Pazienza, ‘Mi aspetto una prova matura’