Venerdì 20 febbraio riapre il sottopasso di Viale Magna Grecia a Taranto, che torna completamente fruibile per gli automobilisti dopo la conclusione dei lavori di messa in sicurezza. Gli interventi, ripresi nel mese di gennaio dopo la pausa festiva, si inseriscono nel più ampio programma di riqualificazione dei sottopassi cittadini.

Il completamento delle opere consentirà il ripristino integrale della viabilità in uno snodo particolarmente trafficato della città, migliorando le condizioni di sicurezza e transitabilità.

Parallelamente, lunedì 23 febbraio prenderà il via la cantierizzazione dell’intervento in corrispondenza del sottopasso di Via Dante, nell’ambito dei lavori di manutenzione straordinaria finalizzati alla riqualificazione delle infrastrutture e al miglioramento delle condizioni di sicurezza del territorio comunale.

Per quanto riguarda il nuovo cantiere, il Comune ha precisato che sarà effettuato un restringimento della carreggiata: la viabilità sarà comunque garantita, seppur con sede stradale ridotta.