Gabriele Panzetta
Gabriele Panzetta

La Vibrotek Volley continua a costruire la squadra per il prossimo campionato di Serie C e ufficializza la riconferma del centrale Gabriele Panzetta, tarantino classe 2002.

Cresciuto nelle giovanili della VTT Talsano sotto la guida del compianto presidente Mongelli, Panzetta ha mosso i primi passi tra Serie C e Serie D vestendo anche le maglie della Frascolla Taranto e, in seguito, della stessa Vibrotek, allora guidata dall’allora presidente Antonio Di Giuseppe, oggi presidente onorario.

Per il giovane centrale si tratta di una conferma importante: “Sono orgoglioso di poter far parte di un progetto ambizioso come quello della Vibrotek - ha dichiarato -. Questa società è composta da persone competenti e appassionate, ed è uno stimolo a dare sempre il massimo. L’obiettivo di squadra è disputare un campionato di vertice, mentre il mio personale è crescere tecnicamente e dare il massimo contributo sia in campo che in allenamento”.

Panzetta ha poi tracciato un quadro del prossimo torneo: “Non sarà una Serie C facile: mi aspetto tante compagini attrezzate e agguerrite. Mi auguro di giocare sempre in palazzetti pieni, perché il calore del pubblico può diventare un valore aggiunto”.

Il via alla nuova stagione

Intanto, alle ore 20 del 25 agosto 2025, è iniziata ufficialmente la nuova avventura della Vibrotek Volley targata presidente Francesco Scarnera. Al palazzetto “Maraglino” di Leporano, la squadra si è radunata per la prima seduta in vista del campionato che scatterà il prossimo 12 ottobre. Sotto la guida di coach Enrico Caputo e del preparatore atletico Ivan Stanisci, gli atleti hanno svolto i primi test atletici. All’appello erano presenti tutti i giocatori, con la sola eccezione di Panzetta, assente per motivi personali. A testimoniare l’importanza del momento, non è mancato lo staff dirigenziale al completo, segno della compattezza e della determinazione della società nel voler costruire una stagione da protagonista.