Gelbison-Taranto 3-0: Guida impreciso, Infantino in ombra

Uscita horror di Vannucchi, centrocampo in difficoltà

TARANTO
24.09.2022 23:28

(di Lorenzo Ruggeri)

TARANTO

Vannucchi - 5 Pessima l'uscita in occasione del gol di Faella, può poco sulla rete di Cargnelutti e sulla bordata di Fornito.

Manetta - 5 Diversi gli errori in fase di prima impostazione da parte del centrale rossoblù. Meglio nei duelli aerei.

(Dal 75' Granata-s.v. )

Antonini - 4 Al 14' perde la marcatura su Cargnelutti, propiziando la rete del vantaggio dei campani.

(Dal 46' Tommasini - 5 Oltre al palo colpito al 92', mette in scena una prestazione insufficiente. Contenuto con semplicità dai giocatori locali.)

Vona - 4 Serata complicata anche per il giocatore romano, argina con difficoltà le sortite offensive della squadra di De Sanzo.

Mastromonaco-5.5 Nei primi minuti è tra i più attivi, venendo spesso atterrato dagli avversari. Cala vistosamente nella ripresa, sparendo gradualmente dal match.

Romano - 5 Poteva fare meglio al 34', quando viene lasciato da solo in area ma conclude debolmente tra le braccia di D'Agostino. Perde numerosi palloni.

Labriola - 4,5 Nel primo tempo viene schermato dal reparto offensivo campano. Nella ripresa, complice il cambio modulo, viene sovrastato dagli avversari.

Mazza - 6 Spesso largo per sfruttare la superiorità numerica sugli esterni, dialoga bene con Ferrara e Guida. Da capire i motivi del cambio.

(Dal 46' Evangelisti - 6 Entra in quello che sembra essere il suo ruolo e svolge una prestazione tutto sommato positiva. Una delle poche note liete della serata).

Ferrara - 6 Nonostante un infortunio ancora non del tutto smaltito, rischia poco e arriva spesso sul fondo.

(Dal 60' De Maria-6 Ingresso senza infamia e senza lode per l'esterno rossoblù.)

Guida - 5.5 Nel primo tempo predica nel deserto, nella ripresa la stanchezza si fa sentire e commette qualche errore non da lui. Poco supportato anche dai compagni.

Infantino - 4 Desaparecido. Per gran parte del match è ingabbiato da Gilli e Cargnelutti. Lo si nota per l'ammonizione per una scorrettezza a palla lontana sul difensore ex Gravina.

(Dal 54' Kevin Sakoa - 5 Tanto dinamismo ma poca concretezza per il giovane attaccante.)

All. Capuano - 4.5 Nel primo tempo cerca di creare la superiorità numerica sulle fasce ma gli riesce poco. Nella ripresa cambia modulo e consegna il centrocampo a De Sanzo, che ringrazia e ne approfitta con altre due reti.

GELBISON

D'Agostino-6

Bonalumi-6.5

Cargnelutti-7

Gilli-7

Nunziante-6

(Dal 56' Onda-6.5)

Statella-6

Papa-6.5

(Dal 74' Savini-s.v.)

Fornito-7

Correnti-5.5

(Dal 56' Loreto-6)

De Sena-6.5

(Dal 74' Sorrentino-s.v.)

Faella-6.5

(Dal 66' Sane-6)

All. De Sanzo-7

Taranto: Capuano, ‘Prestazione vergognosa, chiedo scusa ai tifosi’
Serie C/C: Crotone frena, Catanzaro torna in vetta