Futsal/A Elite - Statte sfida casalinga inedita con Cagliari

18.03.2017 08:00


Dopo un mese l'Italcave Real Statte torna a giocare in casa, al PalaCurtivecchi di Montemesola contro il Cagliari. La sesta giornata di A d'Elite Gold Round con una sfida inedita contro la formazione dei quattro mori.

Un turno di campionato che per le ioniche farà rima con la solidarietà: infatti Margarito e compagne entreranno in campo con le maglie dell'Associazione Arcobaleno nel cuore, con la fattiva collaborazione degli Amici del Mini Bar di Taranto, "Ie Jesche Pacce pe te", a completamento di un rapporto con la stessa associazione iniziata da tempo e che vivrà il suo momento clou domenica presso il palazzetto dello sport dove sarà allestito uno spazio per poter avere maggiori informazioni. Ricordiamo che l'Associazione ha l'obiettivo di poter far arrivare all'ospedale Santissima Annunziata di Taranto presso il reparto pediatria due pediatri oncologi.

Le ioniche tornano a giocare dopo la buona prestazione contro l'Olimpus e un quarto posto in graduatoria da difendere. Il tecnico dell'Italcave Real Statte, Tony Marzella, racconta di una gara in cui bisognerà ancor più far gruppo per poter conquistare un risultato positivo al termine dei 40 minuti effettivi. "Rispetto a una settimana fa saranno a referto praticamente gli stessi elementi ma con la consapevolezza di aver offerto una buona prova al cospetto dell'Olimpus. Abbiamo questa gara interna dopo tanto tempo e, per questo, dobbiamo dare qualcosa in più per il nostro pubblico che, comunque, ci ha sempre fatto sentire il proprio calore anche quando abbiamo giocato lontano. Il Cagliari è una squadra in crescita, qualificatasi all'ultima giornata per questo gold round. Ma, gara dopo gara, sta facendo vedere che se è arrivata fin qui ha delle qualità.

Sarà, altresì, importante essere al PalaCurtivecchi per aiutare l'associazione Arcobaleno nel cuore e gli amici del mini bar di Taranto affichè i progetti per prevenire e curare i più piccoli da  una malattia, come il tumore, che miete troppe vittime".

MEDIA La gara tra Italcave Real Statte e Cagliari in programma domenica 19 marzo alle ore 14:30, sarà trasmessa in diretta streaming sul sito www.realstatte.it. Aggiornamenti testuali sul sito della Divisione calcio a 5, www.divisionecalcioa5.it


FORMAZIONI


ITALCAVE REAL STATTE: Margarito, Gallo, Antonacci; Russo, Gutierrez, Mazzaro, Gomez, Martin, Politi, Exana, Marangione, Lioba Bazan, Violi, Quarta, Mansueto. All Marzella
CAGLIARI: Mulas, Vargiu, Marongiu, Gaby, Marta, A. Congiu, L. Congiu, Spiga, Boi, Cocco, Atzori, Carta. All. Podda
ARBITRI: Giuseppe Aumenta di Sala Consilina e Michele Iannone di Nocera Inferiore. CRONO: Vincenzo Tafuro di Brindisi

Basket/C - Castellaneta, prova di playout senza stranieri...
Pesistica - Due bronzi per l'avetranese Alessia Saracino ai Tricolori U.17