Giugliano: Di Napoli, ‘Sono amareggiato solo per il risultato’

TARANTO
04.03.2023 19:14

(Di Anthony Carrano) Terzo pareggio consecutivo per il Giugliano che tra le proprie mura amiche, non va oltre lo 0-0 nella sfida contro il Taranto. Le parole dell’allenatore Raffaele Di Napoli nel post partita contro i rossoblù: “Nel primo tempo eravamo un po' contratti, stiamo entrando in un vortice e non riusciamo più a vincere. Nell’intervallo non ho detto nulla ai ragazzi perché vedevo la loro voglia di vincere. Sono dispiaciuto proprio per i calciatori, li vivo quotidianamente e non vincere per loro è una delusione. Vediamo il bicchiere mezzo pieno. Era difficile, sapevamo che di fronte avevamo una squadra che si chiudeva bene. Nel secondo tempo ci abbiamo provato in tutti i modi, tanto è loro non sono proprio usciti dalla metà campo, si sono difesi a oltranza. Forse la partita poteva sbloccarsi con la giocata di un singolo. Sono amareggiato per il risultato”.

Il punto conquistato e salvezza ancora più vicina, Di Napoli è categorico: “Siamo raggiungendo l’obiettivo. Nonostante il pareggio, la prestazione mi è piaciuta per la voglia e la determinazione. Mi dispiace della non vittoria, però devo solo ringraziare i ragazzi perché lavorano sempre bene. Tutto quello che ci siamo conquistati fino a oggi, lo abbiamo ottenuto con sacrificio, abnegazione, aggressività e determinazione”.

Su cosa è mancato al Giugliano per vincere contro il Taranto, il mister della compagine campana non ha dubbi: “Abbiamo visto tutti Napoli-Lazio. La squadra di Sarri ha giocato una partita tatticamente perfetta, difendeva 4-5-1 togliendo le linee di passaggio e lavorando molto bene. Capuano è un maestro su questo, si è difeso nell’area di rigore, hanno concesso poco. La partita poteva cambiare con un’invenzione di un giocatore, per questo ho inserito Rizzo per dare più qualità in avanti”.

Giugliano-Taranto 0-0: La sintesi di Antenna Sud
Futsal A/F: Real Statte vuol rilanciarsi col fanalino di coda Fondi