Basket C Gold: Secondo ko di fila per la Rospetto Castellaneta

Non c’è storia al Palatifo con una Lupa Lecce affamata e spietata

BASKET
Iv.
10.12.2018 17:11

Non c'è storia al Palatifo. La Rospetto Castellaneta incappa nella seconda sconfitta consecutiva, al cospetto di una Lupa Lecce affamata e spietata, capace di tirare con il 44% da tre (11/24), complice anche una difesa troppo morbida dei valentiniani. Serata nera per i biancorossi, incapaci di reagire alle scellerate decisioni arbitrali nel finale del primo periodo, privilegiando una squadra forte che sicuramente non ha bisogno di altre spinte. Mattatori della serata Salamina e Vranjkovic, 23 e 20 punti, ma prestazione nel complesso perfetta quella di una squadra che non concede nulla in entrambe le fasi di gioco. 

CRONACA Avvio ad alta intensità al Palatifo, Petraitis ed Angelini ci portano avanti, poi Salamina da tre scrive l'8-8 al 5'. Si gioca punto a punto e si lotta su ogni possesso, Angelini da tre riporta avanti i biancorossi (16-15) all 8'. Nel finale gli arbitri decidono di prendersi la scena, e dopo aver utilizzato per tutto il primo periodo un metro evidentemente imparziale nelle decisioni (solo un fallo fischiato alla difesa leccese), iniziano a far piovere tecnici a sinistra e manca, dunque Lecce ne approfitta con Salamina e Brajkovic per chiudere avanti di cinque: 22-27 il punteggio. Nel secondo quarto scende sul parquet solo Lecce, che piazza un break di 16-3 in cinque minuti e scappa via sul +18 (25-43) con Salamina che diventa un vero e proprio rebus per la difesa biancorossa. Castellaneta prova a scuotersi con Petraitis, ma sembra essere una serata di quelle in cui non riesce nulla. Lecce buca la retina sia dalla lunga che da sotto e Nolli chiude la prima metà di gara sul 33-49. Copione identico al ritorno dagli spogliatoi: biancorossi non troppo determinati nel cercare la rimonta, rapporti compromessi con i ferri del Palatifo ed arbitraggio che da una parte fischia anche l'aria e dall' altra lascia correre di tutto. Il risultato è che Lecce continua a gestire senza troppi patemi, alla metà esatta del quarto Brajkovic trova la tripla del +18: 42-60 il punteggio. Accenno di reazione biancorossa con la tripla di Clemente e le solite penetrazioni di Petraitis, ma nel finale le triple in successione di Durini, e il tiro quasi dalla media distanza di Malaventura ma che viene segnalato da tre dalla coppia arbitrale decisamente non forma chiude il terzo periodo sul 56-74. Nell'ultimo periodo ritmi blandi e Lecce on fire dalla lunga distanza. Vranjkovic e Nolli scrivono il 61-84 al 3'. Ormai si segna poco, al Palatifo è puro garbage time e nel finale Mihaylov e Petraitis provano ad aggiustare le percentuali personali. E' la schiacciata del lituano a chiudere la serata: 81-98 il punteggio finale in favore di Lecce. 

ROSPETTO.COM CASTELLANETA 81- 98 GLS LUPA LECCE

CASTELLANETA: Angelini 18, Cassano 4, Clemente 12, Petraitis 33, Resta 2, Mihaylov 12, Gaudiano, Moliterni, Picaro ne, Pancallo ne. Coach Leale.

LECCE: Brajkovic 16, Malaventura 12, Vranjkovic 23, Durini 12, Salamina 20, Rizzato, Nolli 6, Colucci 1, Mocavero 8, Ambrosio ne. Coach Di Salvatore.

Parziali: 22-27; 11-22; 23-25; 25-24. 

Arbitri: Farina (BR) e Mitrugno (BR).

Note: spettatori 400 circa.

Futsal A2/F: Città di Taranto fuori dalla Coppa Italia a testa alta
Futsal B/M: Bernalda, ufficializzato il nuovo allenatore