Ex Ilva: Polveri e agenti patogeni, esposto dell’USB

CRONACA
28.08.2022 16:03

“Le polveri e gli agenti patogeni che si accumulano nelle strade interne allo stabilimento Acciaierie d’Italia di Taranto potrebbero rappresentare un pericolo, in particolar modo in alcune zone come le aree a caldo. Nonostante ciò, pur avendo segnalato una simile problematica, l’azienda continua la sua latitanza e i lavoratori continuano ad essere esposti”.

Lo sottolinea il coordinamento Usb di Taranto, che presenterà un esposto e una richiesta di intervento allo Spesal, Servizio di prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro dell’Asl, “per la tutela e la sicurezza dei dipendenti – spiegano dal sindacato -. Dopo aver cercato di ottenere risposte da parte dell’azienda su una problematica di sicurezza legata alla bagnatura delle strade e all’inefficienza dei mezzi di trasporto interni, sprovvisti di aria condizionata, purtroppo siamo costretti a chiedere interventi dall’esterno, perché ci troviamo di fronte ad un datore di lavoro che ignora le segnalazioni, anche se le stesse mettono a serio rischio la salute e la sicurezza dei propri dipendenti”.

Per USB è “gravissimo l’atteggiamento assunto da un’azienda che nelle scorse settimane è stata destinataria dell’ennesimo atto di fiducia da parte dello Stato, attraverso un cospicuo aiuto economico, dimostrandosi inadeguata a gestire lo stabilimento”.

Scommesse sul calcio: Una guida completa per i principianti
Amichevole: Tris al ‘Tursi’, Taranto corsaro a Martina