Taranto, si schianta su auto in sosta e lascia un biglietto
Perde il controllo dell’auto per lo scoppio di uno pneumatico e urta un veicolo in sosta. Il conducente si assume le responsabilità

Un incidente stradale, ma anche un gesto di responsabilità che non è passato inosservato. La scorsa notte, lungo Viale Magna Grecia, a Taranto, un’autovettura in transito ha impattato violentemente contro un’auto parcheggiata a bordo strada.
Secondo una prima ricostruzione, all’origine del sinistro ci sarebbe stato lo scoppio improvviso di uno pneumatico, che avrebbe fatto perdere il controllo del mezzo al conducente, finito poi contro il veicolo in sosta.

Dopo l’impatto, l’uomo ha scelto di non sottrarsi alle proprie responsabilità. Prima di allontanarsi, ha lasciato un biglietto scritto a mano sul parabrezza dell’auto danneggiata: “Buongiorno, è scoppiata la gomma della mia macchina e ho perso il controllo. Ho causato il danno, chiedo scusa”, si legge nel messaggio, accompagnato dal recapito telefonico per essere contattato.
Sul posto, nella mattinata intorno alle 10, sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale per i rilievi e per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.
Il comportamento del conducente ha evitato che l’episodio venisse classificato come pirateria stradale, consentendo ai proprietari dei mezzi coinvolti di avviare le pratiche per il risarcimento del danno in maniera regolare. Un gesto di civiltà che, in un contesto spesso segnato da episodi opposti, rappresenta un segnale positivo.