Un 28enne tarantino, già noto alle forze dell’ordine per precedenti legati allo spaccio, è stato arrestato dalla Polizia di Stato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

L’operazione è stata condotta dal personale della Sezione Antidroga della Squadra Mobile, che aveva notato il giovane impegnato in una frequente attività di consegna a bordo del proprio scooter.

Dopo alcuni giorni di pedinamenti, i poliziotti hanno deciso di intervenire quando il 28enne è rientrato dal suo abituale giro e si è fermato in uno stabile di via Maturi.

Cocaina nel borsello e in casa

Durante il controllo personale, nel borsello del giovane sono stati trovati un involucro contenente oltre 100 grammi di cocaina in polvere, numerose dosi già confezionate della stessa sostanza, alcuni grammi di hashish e oltre 500 euro in banconote di vario taglio.

La successiva perquisizione domiciliare ha portato al ritrovamento, all’interno di un armadio della camera da letto, di un altro involucro contenente circa 250 grammi di cocaina. Trasmesse le risultanze all’Autorità Giudiziaria competente, per il 28enne è scattato l’arresto.