Covid: Nuovi casi a Grottaglie, Carosino, Ginosa e San Marzano

CRONACA
08.09.2020 23:08


GROTTAGLIE: 9 NUOVI CASI Il Dipartimento Prevenzione ASL Taranto mi ha appena comunicato che a Grottaglie i positivi al Covid-19 salgono a 10. I 9 cittadini risultati oggi positivi sono tutti lavoratori che in questi giorni sono transitati all'interno dell'azienda agricola SOP sita in Polignano a Mare. Chiunque abbia effettivamente lavorato negli ultimi 14 giorni presso la suddetta azienda deve immediatamente mettersi in isolamento fiduciaro in attesa di essere ricontattati dal Dipartimento di Prevenzione dell'ASL di Taranto, a prescindere dal risultato di eventuali tamponi già eseguiti. 

 

CAROSINO: 7 I CASI "Ai 4 soggetti già risultati positivi nei giorni scorsi, si aggiungono, purtroppo, altri 3 nostri concittadini, per un numero complessivo, allo stato attuale, di 7 cittadini carosinesi risultati positivi al contagio da Covid 19 - comunica il sindaco Onofrio Di Cillo -. Rinnovo l'invito di sempre : manteniamo la calma e continuiamo a mettere in atto comportamenti responsabili e sicuri per tutti. Confermo che sarà sempre mia cura informarvi tempestivamente se ci saranno novità.

VILLA GENUSIA: SALGONO A 36 I CONTAGI In base alle informazioni acquisite in data odierna dal Direttore Generale della ASL di Taranto, avv. Stefano Rossi, i casi presso Villa Genusia sono in totale 36 tra pazienti lì ricoverati e personale sanitario. I dati sono in aggiornamento - scrive il sindaco Vito Parisi -. Proseguono le verifiche del caso. Le persone che presentano sintomatologie più serie vengono trasferite presso le strutture ospedaliere per le dovute cure. Il monitoraggio è costante da parte dell’Azienda Sanitaria Locale tarantina. La situazione rimane circoscritta. L’invito, pertanto, è a tenere in considerazione solo notizie ufficiali. Si apprende della triste scomparsa di un’anziana, ospite della struttura. Stando a quanto appreso, la donna presentava patologie pregresse. Una notizia che addolora tutti. Esprimo la mia vicinanza ai famigliari.

SAN MARZANO S. GIUSEPPE Sette i nuovi casi positivi, tutti riconducibili all'azienda ortofrutticola di Polignano a Mare. Lo comunica il sindaco 

Uefa Nations League: tutti i risultati delle partite giocate oggi
Virtus Tarentum: Giuseppe De Giorgio, ‘Diamo un calcio al coronavirus’