Volley D/M, Martina: D’Amico, giovane opposto che studia da allenatore

VOLLEY
27.09.2022 23:53

Tante ambizioni e voglia di ricominciare dopo il delicato periodo legato al Covid in casa Volley Martina. Stessa cosa vale per Gabriele D’Amico, giovane e promettente opposto classe 2004, che in questa stagione oltre a giocare nel campionato di Serie D darà una mano come coach nelle giovanili, Gabriele D’Amico: “In futuro mi piacerebbe tantissimo fare l’allenatore e, perciò, la chance che mi sta dando la società, di affiancare i coach nel mini volley, è davvero bella e importante. Poi giocherò anche il campionato di Serie D“.

PRIMA SQUADRA: “La nostra forza è il fatto di essere diventati una famiglia visto che ci conosciamo da anni. Ad esempio io gioco in questa società da sette anni e con i compagni mi frequento anche fuori dalla palestra. C’è tanta emozione visto che più di qualcuno esordirà in un campionato importante come quello della serie D. E’ un’occasione da sfruttare al meglio con una squadra giovanissima condita da qualche esperto che ci aiuterà a crescere”.

OBIETTIVI: “Ci siamo imposti come obiettivo la salvezza ma non vogliamo porci limiti. Tutto ciò che otterremo oltre questa sarà un di più. Conosco molte squadre e so che il livello è alto. Ci sono anche compagini giovani come noi così come altre affermate. Non sarà facile”.

VOLLEY MARTINA: “Mi sono sempre trovato benissimo visto che lo staff mi è sempre stato vicino. Conosco da anni coach Claudio Pastore che mi ha coinvolto e fatto appassionare alla pallavolo. Con tutti loro esiste affetto e legame reciproco”.

MESSAGGIO: “Prometto d’impegnarmi al massimo. Sono contentissimo di avere questa chance di militare in un campionato importante indossando la maglia della mia città. Voglio ripagare alla grande la fiducia che mi stanno dando”. (UFFICIO STAMPA VOLLEY MARTINA – ALESSIO PETRALLA)

Elezioni: Sasso (PD), ‘Da Senato, Boccia difenderà interessi della Puglia’
Diavoli Rossi: Juniores, De Comite ‘Lavoriamo per diventare squadra’