Taranto: Parte il secondo lotto dei lavori al quartiere Tamburi

CRONACA
11.10.2022 19:16

Con la firma del verbale di consegna lavori del “lotto B”, un altro cantiere fondamentale per il quartiere Tamburi prende vita. Esaurite tutte le verifiche tecniche, la direzione Lavori Pubblici ha proceduto a espletare le pratiche necessarie all’avvio dei lavori: durante questa settimana sarà allestito il cantiere che verrà inaugurato nella mattinata di lunedì 17 ottobre, dal sindaco Rinaldo Melucci e dall’assessore Mattia Giorno.

Il cantiere contempla interventi di riqualificazione per marciapiedi, strade, pubblica illuminazione e verde urbano, con annesse piste ciclabili, percorsi pedonali e abbattimento delle barriere architettoniche, per circa 4,5 milioni di euro. Di fatto si tratta di un’estensione dei lavori già in corso nel “lotto A”, con il quale l’intero investimento sale oltre i 13 milioni di euro.

Si completa in questo modo l’intervento nella restante parte del quartiere, cui seguiranno nei prossimi mesi i cantieri per la foresta urbana nord, il completamento del mercato rionale, il lungomare terrazzato su Mar Piccolo e il campo di calcio con annesse aree a verde sul sedime dell’ex impianto “Atleti Azzurri d’Italia”, per un investimento totale di circa 40 milioni di euro. (Comunicato stampa)

Unisalento e Comune di Taranto, collaborazione sempre più stretta
Taranto: Diaby sulla via del recupero