Taranto: Labriola sbaglia tutto, Saraniti troppo isolato

Giovinco dinamico ma poco preciso, Zullo attento e sicuro

TARANTO
05.03.2022 19:54

(di Lorenzo Ruggieri)

TARANTO

Chiorra-6.5 Con due ottimi riflessi su Garofalo e Ferrante consente alla sua squadra di strappare un punto al Foggia di Zeman.

Riccardi-6 La generosità di Versienti gli consente di “spaccare la linea” per limitare i movimenti di Curcio sulla trequarti.

Zullo-6.5 Tra i centrali è indubbiamente il più sicuro e attento. Stilisticamente non perfetto ma legge bene ogni situazione, compiendo diagonali precise.

Granata-5 Con una deviazione sfortunata sul tiro-cross di Nicolao mette fuori causa Chiorra. Diversi errori anche in fase di possesso con troppi palloni svirgolati.

(Dal 46' Benassai-6 Dopo pochi minuti dal suo ingresso si fa ammonire ma riesce comunque a contenere la fisicità di Ferrante.

Ferrara-5.5 Sulla sua fascia arrivano i pericoli maggiori per il Taranto. Cresce con il passare dei minuti ma manca la sua solita spinta offensiva.

Versienti-6 Svolge diligentemente il ruolo di tornante sulla fascia destra risultando tatticamente ineccepibile. Poco propenso alla fase offensiva ma comunque efficiente.

(Dal 75' Civilleri-6 La sua struttura consente alla squadra di conservare il predominio del centrocampo.)

Marsili-6 Risente della differenza di passo con Garofalo nel primo tempo ma è sempre presente sulle seconde palle. Recupera molti palloni con grinta e fisicità.

Di Gennaro-6.5 Il faro del centrocampo rossoblù. Grazie alle sue geometrie, la squadra di Laterza riesce ad attaccare la profondità. Il gol al 94' sarebbe stata la ciliegina sulla torta ma deve “accontentarsi” di un assist.

Labriola-4.5 Serata horror per il centrocampista scuola Napoli. Superato facilmente da Nicolao sull'1-0, perde tantissimi palloni. Non riesce ad adattarsi al ruolo di esterno sinistro.

(Dal 63' De Maria-5.5 Compie un mezzo harakiri al 90' sbagliando un controllo in area ma viene graziato da Turchetta.)

Giovinco-5.5 Tanto dinamico quanto impreciso. Sciacca lo anticipa a porta sguarnita al 33'. Meglio in fase difensiva, in cui limita la fantasia di Petermann.

(Dall'80' Mastromonaco-s.v.)

Saraniti-6.5 Attacca spesso la profondità nonostante non sia la sua caratteristica migliore. Battaglia come al solito contro Sciacca e Girasole e la rete del pari è il giusto coronamento di una gara altruista.

All. Laterza-6.5 Il suo 4-4-1-1 consente di limitare maggiormente Curcio. Squadra corta e compatta in fase difensiva, se avesse avuto a disposizione un attaccante capace di andare in profondità il risultato sarebbe stato diverso. Bene la chiusura degli spazi tra le linee.

FOGGIA

Dalmasso-4

Nicolao-6.5

Sciacca-6.5

Girasole-6

Rizzo-6

Garofalo-6

Petermann-5

Di Paolantonio-6

(Dal 58' Gallo-5.5)

Curcio-5.5

Ferrante-6

Merola-6

(Dal 71' Turchetta-5)

All. Zeman-5.5

Taranto: Gabriella Nobile e Gherardo Colombo all’Orfeo con BCC San Marzano
Taranto-Foggia 1-1: Gli Highlights