Eccellenza

[Video] Martina-Massafra 1-0: Decide il giovane Mangialardi

20.09.2020 19:21

Foto Paolo Conserva

Finalmente dopo tanta attesa si torna in campo con la coppa Puglia e con Martina e Massafra che si sono sfidate in un bel match ricco di emozioni e azioni. Termina 1-0 per i padroni di casa il primo round di questo primo turno di coppa con un Massafra molto propositivo ma sciupone nel primo tempo. Ad inizio match è Zotti ad avere la palla del vantaggio sui piedi ma, all'altezza del dischetto, calcia sul portiere. Al 33' c'è da segnalare una grandissima occasione per la formazione di Pizzulli che con Ancora sciupa un rigore causato da Mancino: è bravo Gallitelli a distendersi sulla destra e parare con la mano aperta. Nel finale di frazione giallorossi pericolosissimi con Forbes che dall'interno dell'area e da posizione decentrata effettua una via di mezzo tra un tiro e un cross che Pinto non riesce a ribadire in rete. Un buon Massafra soprattutto sulle fasce con Serri che più volte è riuscito a mettere la palla al centro.Nella ripresa esce benissimo il Martina che alza il baricentro non permettendo agli ospiti di ripartire, creando qualche pericolo e realizzando, al 28', la rete dell'1-0 con il giovane Mangialardi che sul filo del fuorigioco, a tu per tu con l'estremo difensore massafrese insacca per il vantaggio. Adesso il return match, domenica prossima, in quel di Castellaneta Marina in cui il Massafra di D'Alena avrà tutte le carte in regola per provare a ribaltare questo minimo scarto.

MARTINA-MASSAFRA 1-0

RETE: 73’ Mangialardi (M).

MARTINA: Cocozza, Cappellari, Greco (Patronelli), Mangialardi, Barrera, Fruci, Ardino (Soldano), Camporeale (Diez), Blazevic (Moretti), Marino (K) (Piperis), Ancora. Panchina: Bacca, Labellarte, Patronelli, Piperis, Diez Ocerin, Leoci, Soldano, Serio, Moretti. All. Pizzulli.

MASSAFRA: Gallitelli, Mancino, Neqruz, Dentamaro, Anglani, Macaluso, Serri (Di Matera), Cannito, Forbes (Ranieri), Zotti (Manzari), Pinto. Panchina: Zigrino, Colucci, Pinto, Amendolagine, Panzarea, Manzari, Ranieri, Cantalice, Di Matera. All. D’alena

Arbitro: Cristiana Laraspata di Bari Assistenti: Pierpaolo Calabrese e Giuseppe Marino di Bari.

Ammoniti: Camporeale e Diez (Martina); Neqruz, Dentamaro, Macaluso (Massafra).

Spettatori: Gara disputata a porte chiuse.

[Video] Taranto-Rotonda 1-1: Sintesi Studio 100
[Video] Martina: Pizzulli, ‘Abbiamo sofferto, merito del Massafra’