Volley C/M: La P2M En&Gas Potenza torna a mani vuote da Matera

VOLLEY
10.05.2021 09:48

La P2M En&Gas Potenza torna a mani vuote da Matera che si impone per 3-0 nei confronti dei potentini. Una sconfitta pesante, la terza consecutiva, per i ragazzi di coach Michele Miglionico che non riescono a chiudere la regular season nel migliore dei modi. Il girone si chiude con 12 punti e quattro vittorie all'attivo ma bisognerà attendere due settimane per sapere se il sestetto di capitan Cuccarese potrà prendere parte ai playoff. Nel primo set buona partenza per la Coop Master Matera che mette in difficoltà la P2M costretta a rincorrere i padroni di casa. La veemenza dei ragazzi di Giura Longo è evidente e porta a proprio favore il primo parziale chiuso 25-13. Nel secondo parziale la P2M En&Gas prova a reagire, dopo una fase di equilibrio segnata dal parziale di 6-6 Coop Master passa in vantaggio sul 15-12, i padroni di casa si dimostrano più concreti e incrementano il vantaggio sul +6 (20-14) prima di chiudere sul definitivo 25-17. Nel terzo set Cuccarese e soci rispondono alla Coop Master, primi punti a favore dei materani ma subito dopo la P2M trova fiducia nei propri mezzi e si porta in avanti conducendo il parziale prima sul 6-10 e successivamente mantenendo sempre il +4 sul 12-16. La Coop Master però punto su punto inizia a recuperare il gap andando poi a chiudere i conti sul 25-23 che decreta la vittoria per la formazione di casa. Fallita l'occasione di giocarsi le chance playoff con le proprie mani, la P2M En&Gas Potenza dovrà necessariamente affidare il suo destino a Matera, Talsano ed Altamura. Sono proprio i due recuperi dei materani contro Talsano (16 maggio) e Altamura (23 maggio) ad essere decisivi per le sorti della stagione della P2M. Ufficio Stampa PM Volley Asd

COOP MASTER MATERA - P2M EN&GAS POTENZA: 3-0 (25-13, 25-16, 25-23)

Arbitri: Giugliano e Chietera.

COOP MASTER MATERA: Dicecca (L2), Monteleone P., Festa, Montemurro, De Stena (k), Chieco, Di Bitonto, Monteleone L. (L1), Losacco, De Iudicibus, Cardinale, Parente, Larocca, Fabrizio. 1° all.: Giura Longo.

P2M EN&GAS POTENZA: Sergio (L1), De Marca, Pacilio, Roberticchio, Duino, Ferrenti, Chiaraluce, Stenta, Di Stefano, Talucci, Cervellera, Martino (k), Cirillo (L2), Valentino. All.: Miglionico.

Prorogata al 31 agosto convezione tra amministrazione Melucci e Teatro Pubblico Pugliese
Volley C/M: VTT Comes, vittoria che vale secondo posto e playoff