Francavilla: Trocini insaziabile, ‘Potevamo segnare di più’

Il tecnico: ‘Complimenti ai ragazzi, sono stati superlativi’

V. FRANCAVILLA
23.02.2020 00:54


"Una bella gara, giocata ad altissimo livello da parte dei ragazzi - dichiara Bruni Trocini, tecnico della Virtus Francavilla, a TuttoC.com -. Risultato rotondo e forse potevamo fare anche qualche gol in più, ma non stiamo qui a lamentarci. C'è solo da fare i complimenti ai ragazzi per la prestazione, sotto tutti i punti di vista. Limitare una squadra forte e organizzata come il Catanzaro, non era assolutamente semplice, invece sono stati veramente encomiabili”.

In merito alla scelta di Di Cosmo titolare al posto di Mastropietro, il tecnico della Virtus Francavilla ha detto: “Di Cosmo è in grandissima condizione, lo vedo ogni giorno in allenamento. Sono portato a prendere decisioni e lo faccio in base al lavoro della settimana. Non è stata una scelta semplice, perché stanno tutti bene. Ora ho 16/17 titolari e questa è garanzia di affidabilità e prestazione”.

Sul Catanzaro: “Ha avuto un ottimo approccio alla gara. Devo dire che il nostro atteggiamento tattico rispetto alla sfida di andata è stato diverso. A Catanzaro li abbiamo affrontati anche troppo coraggiosamente rischiando tanto e creando numerose palle gol. Stasera l'atteggiamento è stato diverso. Devo dire che venire a giocare qui non è semplice, il nostro campo è difficile storicamente per tutti. Oggi siamo in una condizione psico-fisico eccellente. Probabilmente, il Catanzaro si è lasciato condizionare dalla sfida che tra tre giorni avrà con la Reggina. In campo c'erano calciatori che non giocavano titolari da tempo: potrebbe aver inciso, ma non so quanto. Con questa Virtus poteva essere complicato per chiunque”.

Taranto: 5 giugno 1983, una delle partite più drammatiche
Francavilla: Magrì, ‘Una delle partite più belle della nostra storia’