Incontro tra Comune di Laterza e Provincia per discutere sul futuro dell'Istituto "G. B. Vico"
Lunedì 8 ottobre, presso la sede del Comune di Laterza, si è tenuto un incontro tra il Sindaco Francesco Frigiola e il Capo di Gabinetto della Provincia di Taranto, Luca Steffensen, insieme ai tecnici dei due enti. L'argomento centrale della riunione è stato lo stato di avanzamento dei lavori riguardanti l'Istituto Scolastico "G. B. Vico".
L'architetto Pantaleo De Finis, responsabile dell'Edilizia Scolastica per la Provincia, ha illustrato la situazione attuale, sottolineando che la documentazione necessaria, già inviata dalla Provincia, è in attesa dell'autorizzazione urbanistica e paesaggistica da parte del Comune di Laterza. Quest'ultimo ha garantito massima celerità nelle pratiche, in particolare per la creazione di nuove aule.
Durante l'incontro, Frigiola e De Finis hanno anche discusso della tensostruttura presente nell'istituto, per la quale è stato avviato un processo di utilizzo.
Il Presidente della Provincia di Taranto, Rinaldo Melucci, ha espresso soddisfazione per l'incontro, affermando: "Gli studenti del liceo 'G. B. Vico' sono il nostro futuro, così come tutti i giovani che frequentano gli istituti superiori della provincia. In passato, l'edilizia scolastica è stata trascurata, ma questa amministrazione, insieme ai tecnici, sta lavorando per migliorare la funzionalità degli edifici. Chiediamo un po' di pazienza e invitiamo tutti a non strumentalizzare politicamente la situazione."