Confindustria Taranto: Calianni nuovo Presidente della Piccola Industria
La Piccola Industria di Confindustria Taranto ha rinnovato i propri assetti interni, eleggendo Giuseppe Calianni come nuovo presidente per il prossimo quadriennio. L'elezione, avvenuta all’unanimità, ha coinvolto i rappresentanti di tutte le sezioni associate.
Nel suo discorso di insediamento, Calianni ha sottolineato il ruolo cruciale delle piccole e medie imprese in un contesto di trasformazioni epocali: “La trasversalità della Piccola Industria porterà a incrementare le relazioni e le opportunità per le PMI, in una fase storica di grandi transizioni – energetica, ecologica e digitale – in cui queste realtà, da sempre ossatura del sistema Paese, possono diventare protagoniste del cambiamento”.
Alla cerimonia ha partecipato anche il presidente di Confindustria Taranto, Salvatore Toma, che ha espresso soddisfazione per il completamento della squadra dirigenziale. Toma ha formulato i suoi auguri a Calianni e ai componenti del gruppo per il lavoro futuro, che sarà svolto presso la sede associativa di via Dario Lupo.