FUTSAL/M: Un buon Taranto cade a Polignano

FUTSAL
05.11.2016 20:07

Un ottimo Taranto perde di misura sul difficile campo del Neapolis, in quel di Polignano. Succede tutto nel secondo tempo, ma andiamo con ordine. La prima mezz'ora di gioco è equilibrata e vede i padroni di casa, colpire due legni. Di contro, però, i rossoblù sfiorano tre volte la marcatura prima con De Paola che calcia da ottima posizione di pochissimo al lato, poi con Pietanza, che dopo una splendida azione deposita da pochissimi passi fuori e poi con Turi che in spaccata, a porta vuota, manca il pallone. Si va negli spogliatoi con il risultato di 0-0. Nella ripresa dopo una manciata di minuti è la formazione di Polignano a trovare la prima marcatura con Carrieri che insacca con un rasoterra da fuori. Il Taranto non si scompone e dopo due giri di lancetta pareggia con Tomassini (tiro leggermente deviato). Dopo altri due minuti, però, i baresi tornano in vantaggio con Dibello che spiana la strada del successo. Dopo il terzo gol il tecnico Buonafede decide, nei quattro minuti restanti, di giocare con il portiere in movimento che non giova i risultati sperati: di fatto il Neapolis mette il sigillo finale con Giannuzzi nel primo dei tre minuti di recupero. La reazione ionica è rabbiosa: prima Chirivì e poi De Paola accorciano le distanze. Sul gol del 4-3 il direttore di gara manda le due squadre negli spogliatoi. Da segnalare, nella ripresa, il terzo legno dei padroni di casa, un gran tiro di Pietanza parato miracolosamente dall'estremo difensore di casa e una spaccata di De Paola che manda di poco al lato. Per la cronaca i rossoblù per poco meno di un quarto d'ora (recupero compreso) non sono riusciti a sfruttare la possibilità di ottenere un tiro libero grazie al sesto fallo. Prossimo impegno, martedì alle ore 21 al "Tursport": avversario di turno la Futsal Brindisi.

NEAPOLIS POLIGNANO-TARANTO C5 4-3

Reti: 36' Carrieri (N), 38' Tomassini (T), 40' Dibello (N), 56' Fiume (N), 60'più1' Giannuzzi (N), 30'più1' Chirivì (T), 30'più3' De Paola (T)

NEAPOLIS POLIGNANO: Napoletano, Minoia, Carrieri, Giacovazzo, L'abbate, Manelli, Fiume, Giannuzzi, Dibello, Lapertosa, Paragò, Corallo

TARANTO C5: Masiello, D'elia. Trisolini, Albano, Turi, Tomassini, Chirivì, Pietanza, De Risi, Cava, L'ingesso, De Paola.

Note: Corner: 8-7. Ammoniti: Giacovazzo (N), L'ingesso (T), Albano (T), Lapertosa (N), Masiello (T), Carrieri (N), Fiume (N) Espulsi: ne

Recuperi: 1' e 3' Spettatori: circa una settantina

 

9a GIORNATA

CSG Putignano-Polisportiva Golden Boys 4-3

Diaz-Locorotondo (Posticipo)

Futsal Andria-Futsal Donia 4-3

Futsal Brindisi-Futsal Altamura 1-2

Neapolis-Taranto C5 4-3

Nettuno-Aquile Molfetta 4-7

Real Five Carovigno-Palo del Colle 6-5

Trulli e Grotte-Volare Polignano 2-3

CLASSIFICA

Futsal Altamura 23

Neapolis Polignano 19

Volare Polignano 18

Football Five Locorotondo 17

Aquile Molfetta* 16

Futsal Brindisi 15

Taranto C5 15

Futsal Donia 13

CSG Putignano 11

Futsal Andria 10

Dream Team Palo del Colle 9

Futsal Salapia 8

Diaz Bisceglie 7

Nettuno Bisceglie 7

Trulli e Grotte Castellana* 7

Real Five Carovigno 4

* una partita in meno

 

PROSSIMO TURNO - 10a Giornata - 08-11-16

Aquile Molfetta-Diaz

Palo del Colle-Neapolis

Locorotondo-Trulli e Grotte Castellana

Futsal Altamura-CSP Putignano

Futsal Donia-Nettuno

Taranto C5-Futsal Brindisi

Polisportiva Golden Boys-Futsal Andria

Volare Polignano-Real Five Carovigno

Taranto: Berretti, sconfitta di misura con il Melfi
Eccellenza Puglia: Hellas, solo 0-0 con l'UC Bisceglie