Taranto: Shopping natalizio, domenica 8 dicembre negozi aperti e tante iniziative di beneficenza

Serie D
Iv.
06.12.2019 23:47


A Taranto lo shopping di Natale entra nel vivo con la  seconda domenica di apertura dei negozi. Un lungo weekend dell’Immacolata da dedicare agli acquisti e ai doni di Natale. Un’occasione per vivere la città addobbata con  le luci d’artista ispirate al tema del  mare e dei  miti, e per lasciarsi catturare dall’atmosfera di festa regalata dai concerti diffusi del cartellone ‘Merry Street’. Tante le iniziative di animazione organizzate dalla Amministrazione comunale nelle principali strade  e zone del commercio, che quest’anno ha puntato su la musica.

• Sabato 7: esibizioni musicali  in  sette diverse postazioni dislocate tra le  vie di Palma e d’Aquino; nella zone di viale Liguria si punta invece sul classico natalizio con la esibizione itinerante della Banda del Maestro Lemma.

• Domenica 8: in viale Liguria, per l’occasione chiusa al traffico – da c.so Italia a v.le Magna Grecia -, concerti diffusi nelle postazioni musicali del programma del Comune ‘Merry Street’;   a cura della  delegazione Confcommercio, animazione da strada con mascotte e distribuzione di dolciumi e raccolta di beneficenza - dalle 16.00 alle 21.00- per l’ ‘Associazione Angeli e Figli Autismo’. 

• Ricordiamo che l’Amat ha istituito nei giorni 7 e 8 dicembre un servizio bus navetta gratuito che con frequenza di 30 mininuti. La navetta collega largo Caduti di Nasserya (nei pressi del Pacinotti) con il Borgo, e p.le Democrate con p.zza Castello, dalle ore 9.00 alle 13.30 e dalle 16.30 alle 23.30. Un servizio di grande utilità per decongestionare il traffico e per alleviare l’ ansia della ricerca del parcheggio. 

• Infine, anche quest’anno spazio alla solidarietà con l’iniziativa 'FederModa Taranto Christmas’ dal 2 al 10 dicembre. Non solo doni  per i propri cari,  ma anche per i più piccoli dell’Ente morale Paolo VI. Nei negozi che espongono la locandina ‘Doniamo un Sorriso’ sarà effettuata una raccolta di alimenti e giocattoli per i bimbi dell’asilo nido e della materna dell’Ente morale tarantino. L’elenco delle attività aderenti è sulla pagina Facebook Federmoda Taranto.

• Da segnalare inoltre l’evento sportivo organizzato in collaborazione con il Cus Jonico Ta che  ha sposato appieno l’iniziativa “Doniamo un Sorriso” di FedermodaTaranto. In occasione della partita contro la Cestistica Ostuni (domenica 8, ore 18.00)  palla a due al Palafiom, presso lo stand all'interno del palazzetto, il pubblico, che verrà a tifare per il Cus Jonico, potrà donare alimenti o giocattoli (anche usati ma integri e in buono stato). Tutto quello che verrà raccolto sarà poi portato donato, ai bambini dell'asilo "Ente Morale Paolo VI” 

Taranto: 5 giugno 1983, una delle partite più drammatiche
Il calcio in una foto