Taranto: Cambia strategia sui portieri, Dionisio spiega perché

Il diesse parla anche della rinuncia a Vittorio Antonino: ‘Non è vero che ha problemi fisici’

14.07.2022 13:46

Portiere over? Meglio under. Nicola Dionisio, direttore sportivo del Taranto, spiega perché il club rossoblu ha optato per un cambio di strategia. “Innanzitutto - dice a Blunote il ds -, solo gli stupidì non cambiano mai idea. Detto questo, abbiamo deciso di cambiare rotta perché crediamo molto nelle doti di Martorel: non solo ha qualità tecniche importanti, ma anche voglia di riscattarsi dopo la retrocessione in Eccellenza con il Bisceglie. Il portiere over può anche garantire maggiore esperienza, è fuori discussione, ma quando tratti calciatori di una certa età preferiamo non accollarci contratti pluriennali. Ognuno, chiaramente, cerca di tirare l’acqua al proprio mulino, ma anche io devo fare gli interessi della mia società, in questo caso il Taranto“.

RIPENSAMENTO SU ANTONINO “Ho letto che avremmo scartato Antonino perché alle prese con problemi fisici: non è la verità. Anche in questo caso, pur avendo l’accordo con il giocatore, abbiamo preferito, dopo un’attenta riflessione, puntare su un portiere della stessa età di Martorel, che è un 2000. Chi conosce le regole del mercato sa benissimo che le cose possono cambiare da un minuto all’altro“.

IDDE POCO CHIARE? “Qualcuno pensa che Dionisio non abbia le idee chiare? È esattamente il contrario. Proprio perché le idee sono chiare e sappiamo di non poter sbagliare che facciamo decine e decine di analisi su ogni calciatore prima di arrivare alla firma. Dobbiamo essere sicuri al 100% e se nel confronto sorgono dei dubbi, allora ci prendiamo una pausa di riflessione. Poi, come sempre, sarà il campo a dirci se abbiamo scelto bene o male”.

Taranto: Acquisti, cessioni e trattative, il punto sul mercato
Taranto: Mercato, Nicolò Evangelisti è ufficiale