Volley 1a DIV/F, E77 Sport: esordio perfetto e travolgente
Esordio da incorniciare per l’E77 Sport Volley, che inaugura nel migliore dei modi la stagione 2025/2026 della Prima Divisione Femminile – Girone A. Alla Palestra S.M.S. “Leonida”, la formazione di coach Aldo Montanino ha travolto la Frascolla Porte Aperte con un inequivocabile 3-0, mostrando solidità, intensità e qualità di gioco in tutti i fondamentali.
La gara è stata un vero monologo della squadra di casa, capace di imporsi con autorevolezza sin dai primi scambi. La differenza tecnica e tattica è apparsa evidente, con un ritmo elevato mantenuto per tutto l’incontro e una gestione impeccabile dei momenti decisivi.
Nel primo set (25-21) la Frascolla ha provato a restare in scia, ma la maggiore precisione dell’E77 in attacco ha fatto la differenza. Il secondo set (25-23) è stato il parziale più combattuto: l’esperienza delle ospiti ha reso la frazione equilibrata, ma la freddezza della squadra di Montanino nei punti chiave ha chiuso i conti sul 2-0. Nel terzo set (25-12), infine, l’E77 Sport Volley ha dilagato, imponendo un dominio totale e un vantaggio di tredici punti che racconta meglio di ogni parola la superiorità mostrata in campo.
Coach Montanino e il suo staff hanno gestito al meglio la rosa, alternando energie e strategie senza mai perdere il controllo del match. Ottima la prova dei liberi Giada Naclerio (L1) e Greta Maria D’Andria (L2), garanzia di equilibrio difensivo, mentre tra le protagoniste spicca Roberta Telegrafo (9), tra le più incisive e determinanti della gara.
Per la Frascolla Porte Aperte di coach Erminio D’Amicis, invece, la giornata si chiude con un netto passo falso: la squadra ha mostrato lacune in ricezione e costruzione del gioco che dovranno essere corrette per tornare competitiva già dalle prossime giornate.
Tabellino: E77 Sport Volley – Frascolla Porte Aperte 3-0
(25-21, 25-23, 25-12). Durata totale: 81 minuti – Punti totali: 75-56.
E77 Sport Volley: Cavallo, Scaglioso, Ferrara, Albano V., Telegrafo, Malagrino, Albano D., Giove, D’Ippolito (K), Palumbo, Palmisano, Naclerio (L1), D’Andria (L2). Allenatore: Montanino Aldo – Vice: Di Corato Domenica – Dirigente: Basile Donato
Frascolla Porte Aperte: Ninfole, Attrotto, Bello, Morea, Cuccaro, Di Valerio, Missere, Di Gregorio, Millarte, Palma, Romanelli (K), Laguercia (L1).
Allenatore: D’Amicis Erminio – Vice: Capriulo Anna – Dirigente: Martucci Alessio