Futsa C1/M: Azzurri Conversano, match ad ‘Alta’ tensione con Altamura

FUTSAL
18.03.2022 09:58

Si riaccendono i riflettori del palazzetto Pineta in vista della ventitreesima giornata del massimo torneo regionale di calcio a 5.

Sabato pomeriggio, dopo quasi tre settimane di lontananza, gli Azzurri Conversano riabbracciano il pubblico amico in occasione della sfida casalinga contro l’Alta Futsal. Un vero e proprio scontro salvezza tra le due formazioni in virtù di una classifica che vede i conversanesi precedere, di due lunghezze e in ottava posizione, la formazione altamurana la quale, tuttavia, ha una gara da recuperare.

La banda del presidente Mino De Girolamo è reduce dal buon pareggio in rimonta ottenuto in casa del Futbol Cinco Bisceglie, mentre i biancorossi nell’ultimo turno sono stati battuti in casa dal Monte Sant’Angelo per 2-1.

E proprio con lo stesso risultato gli Azzurri si aggiudicarono la sfida di andata grazie alle reti di Edgar Gutierrez ed Antonio Cannone. Era il 20 novembre scorso e la formazione guidata da mister Andrea Rotondo pareva sempre più proiettata verso le zone nobili della graduatoria, prima della rivoluzione del mercato invernale che, di fatto, ha cambiato le prospettive della stagione spostando il puntatore degli obiettivi sul traguardo salvezza. Per raggiungerlo ci sarà da lottare con le unghie e con i denti a partire dalla gara contro l’Alta Futsal che, seppur fresca di pesante sconfitta, resta una delle squadre più in forma e pericolose del campionato con ben sedici punti conquistati nel 2022 e con il tecnico Raffaele Colaianni premiato mister del mese solo pochi giorni fa.

Capitan Sciannamblo e compagni, dunque, sono avvisati: c’è bisogno di approcciarsi al match nel migliore dei modi e mantenere la concentrazione alta per tutti i quaranta minuti di gioco. Al Pineta dirigono l’incontro i sigg. Francesco Chimienti della sezione di Bari e Fulvio Talucci della sezione di Taranto. Fischio d’inizio alle ore 16.

Ufficio Stampa Azzurri Conversano

EDITORIA: DA BLUNOTE È NATO DAY TARANTO
Diavoli Rossi: Juniores, Marcucci ‘Persi tanti punti anche per nostre colpe’