Ercolanese: Ciro Poziello, 'Questo Taranto mi piace molto'

Il difensore, ex Isola Liri, parla della sua squadra per poi dire la sua sul nuovo Taranto di Cozza...

Serie D
Alessio Petralla
17.08.2017 15:01

Anche quest'anno l'Ercolanese, inserita nel girone I della serie D, potrà contare sulla solidità difensiva e sulle magiche punizioni di Ciro Poziello, che, a Blunote, inizia con il parlare degli obiettivi stagionali: "Un po' ci aspettavamo di essere inseriti nel gruppo I per via dell'alternanza: nella passata stagione abbiamo giocato con le pugliesi. E' un girone difficile come ormai, lo sono un po' tutti".

GLI OBIETTIVI: "Dobbiamo cercare di migliorare il piazzamento della passata stagione. Anche per quanto mi riguarda l'obiettivo è lo stesso: cercherò di fare sempre meglio".

IL PARAGONE: "Come situazioni logistiche, sicuramente, il gruppo I è più difficile e insidioso. Ci sono molte compagini siciliane che per il prossimo campionato si stanno ben attrezzando. Il girone H, invece, ha almeno tre o quattro squadroni pronti a lottare per il vertice: Taranto, Cerignola e Potenza si sono attrezzate alla grande. Sotto queste corazzate, in classifica, credo che regnerà molto equilibrio".

IL TARANTO: "Ne parlo spesso con alcuni addetti ai lavori: questo nuovo Taranto mi piace molto. ll club ionico ha puntato su un tecnico importante come Cozza che si sposa bene con una piazza così ambiziosa. Poi, in rosa c'è un buon mix di esperti e di giovani. Sono le altre formazioni a doversi preoccupare dei rossoblù".

IL SORTEGGIO: "Non sono contento di non dover giocare allo "Iacovone": per me sarebbe stato un piacere. Avrei potuto riapprezzare una tifoseria importante e una misurarmi con una formazione di spessore".

Nella foto Antonella Scippa, Ciro Poziello

Juniores, calendari: il Taranto di Paradisi inizia in trasferta
Taranto: Il dg Roselli si dimette, "Non è il mio calcio..."