Volley C/M: Espugnata Castellana, Vibrotek riparte con una vittoria

VOLLEY
11.02.2022 01:43

Cuore, grinta e voglia: sono stati questi gli ingredienti che hanno portato la Vibrotek Volley, a tornare al successo dopo un mese e mezzo senza giocare. A Castellana, di fatto, i ragazzi del duo Caputo-Caiaffa hanno superato i locali per 2-3. Perso il primo set per 25-22 gli ospiti reagiscono sfoderando una buona seconda frazione e acciuffando i baresi. Nel terzo set si rifanno avanti i padroni di casa vincendo per 25-21. La quarta frazione e ben controllata dai leporanesi che chiudono 17-25 vincendo, poi, al tie break senza problemi per 7-15. Neanche il tempo di gustarsi il successo che venerdì si tornerà a fare allenamento per preparare la sfida di sabato sul campo dell’Altamura. Nel post gara questa l’analisi del Team Manager della Vibrotek Vittorio Ranieri: “Nel primo set, perso, i ragazzi hanno risentito dello stop di più di un mese. Poi, nel secondo c’è stata l’ottima reazione con Pantile che ha dato una scossa e il nostro palleggiatore che lo ha ben servito. Il terzo tempo potevamo anche vincerlo ma per via di qualche errore siamo andati ko. Fondamentale la vittoria nel quarto che ci ha permesso di giocare il tie break e di vincerlo senza problemi per 7-15. Ottima la gestione della gara dei nostri allenatori che sono stati bravissimi nei cambi e nel dare consigli”. LA MATER CASTELLANA: “L’avversario affrontato giovedì era molto giovane e composto da ragazzi del vivaio della serie A2. Molti di loro possono raggiungere traguardi importanti. A Castellana si vive tutta un’altra pallavolo”. LA VITTORIA: “Dopo più di un mese fermi e con dieci giorni d’allenamento, la gara di giovedì era tutto un punto interrogativo. Alla fine siamo riusciti a vincere conquistando due punti preziosissimi”. LA PROSSIMA: “Sabato pomeriggio, alle 18:30, si torna in campo. Ad Altamura, conoscendo l’avversario, giocheremo con maggiore consapevolezza”. (UFFICIO STAMPA VIBROTEK VOLLEY – ALESSIO PETRALLA)

MATER CASTELLANA.VIBROTEK VOLLEY 2-3 (25-22/18-25/25-21/17-25/7-15)

MATER CASTELLANA: Susco, Buffo A (K), Di Donato, Reale, Netti, Colaci, Rollo, Deligio, Bux, Grisolia, Decataldo, Netti A., Guglieli, Santostasi. Coach Leoni e Deligio.

VIBROTEK VOLLEY: Lacaita, Conte, Argentino, Cutrignelli, Cometa, Caiaffa, D’amicis, Alabrese (K), Zito, Pantile, Lomartire, Camassa. Coach Caputo e Caiaffa.

Spettatori: circa 40.

Futsal A2/F: WFC Grottaglie eliminata nello spareggio di Coppa Italia
Basket C/Gold: Valentino Castellaneta, netto successo con Mesagne