Nella splendida cornice del PalaFiom di Taranto si è svolta la nona edizione del Trofeo Gems di calcio a 5 femminile, un appuntamento ormai tradizionale e molto atteso nel panorama sportivo jonico.

La manifestazione, caratterizzata da sport, amicizia e memoria, ha visto la partecipazione di numerosi protagonisti del movimento futsal pugliese e di ospiti d’onore come Leonardo Todaro, Vice Vicario della Divisione Calcio a 5, e Rossandra De Blasio, sorella della compianta Donatella De Blasio, a cui l’edizione 2025 ha voluto dedicare un commosso omaggio.

A rappresentare le società partecipanti erano presenti Marzia Sapone e Mario Mastronardo per la New Cap, Fabio Monopoli per il Real Petrello e il tecnico Liotino, insieme al patron della New Taranto Calcio a 5, Salvatore Brittannico. A bordo campo, anche una delegazione dell’Atletico Città di Taranto Calcio a 5 maschile, a testimoniare la forte unità e collaborazione che lega le realtà del futsal tarantino.

Dopo una serata di sport e fair play, a conquistare il IX Trofeo Gems è stata la Virtus Cap San Michele, che ha mostrato qualità, carattere e determinazione per tutta la competizione, meritandosi il titolo e gli applausi del pubblico presente.

Un evento che, ancora una volta, ha dimostrato come il futsal femminile a Taranto sappia unire sport, passione e memoria, nel segno di una tradizione che cresce di anno in anno.