Il Fabs Padel Center di San Giorgio Ionico ospiterá il 6 settembre la quarta tappa del Campionato Regionale di Padel FSSI Puglia, un evento sportivo di grande valore che coniuga agonismo, inclusione e promozione del territorio.

La manifestazione è organizzata da ASD Deaf Taras, associazione sportiva impegnata nella diffusione dello sport tra persone sorde e udenti, e da SP ENS Taranto, realtà che valorizza l’attività sportiva all’interno della comunità sorda, con l’obiettivo di abbattere barriere e favorire la partecipazione attiva di tutti.

L’evento gode del patrocinio del Comune di San Giorgio Ionico, della Federazione Sport Sordi Italia – FSSI Puglia, e del supporto del Comitato Italiano Paralimpico. Le gare in Programma saranno di doppio maschile e doppio femminile.

Il Fabs Padel Center, fondato due anni fa dall’ex tennista professionista Thomas Fabbiano, è oggi un punto di riferimento sportivo e sociale per il territorio ionico, grazie a una visione che mette al  centro inclusione, crescita e condivisione.

“Abbiamo creato il Fabs Padel Center con l’obiettivo di portare sul territorio non solo sport di alto livello, ma anche valori come  partecipazione e inclusione – dichiara Thomas Fabbiano –. Vedere la nostra struttura ospitare una tappa del Campionato Regionale FSSI è motivo di grande orgoglio, perché dimostra che lo sport può e deve 
essere di tutti. Il padel è passione, energia e comunità: è questo lo spirito che vogliamo trasmettere ogni giorno“.

L’appuntamento è aperto a tutti: atleti, appassionati e cittadini sono invitati a partecipare e sostenere i protagonisti di questa giornata di sport e inclusione.