Taranto, la Polizia sventa il furto di una moto

CRONACA
21.03.2024 17:49

Polizia di Stato ha sventato il furto di una moto di grossa cilindrata che era stata appena rubata nel quartiere Salinella.

​I Falchi della Squadra Mobile, impegnati nell’importante operazione antidroga di ieri notte,  nella fase di rientro in Questura, hanno notato sul cavalcavia tra Corso Italia e via Golfo di Taranto quattro persone incappucciate i quali, a bordo di due grossi scooter,spingevano un loro complice anch’egli travisato a bordo di un moto di grossa cilindrata.

​I poliziotti, intuendo di trovarsi davanti ad un furto di motoveicolo, hanno cercato di bloccare le tre moto.

​Il tentativo di circondare i mezzi verso la carreggiata, ostacolandone il tragitto, ha provocato la caduta del presunto ladro che, a bordo del mezzo rubato, ha abbandonato la moto sull’asfalto ed è fuggito a piedi, lanciandosi pericolosamente dal cavalcavia ed attraversando la carreggiata a scorrimento veloce del sottopasso di via Ancona per fortuna a quell’ora ancora deserta.

​Gli altri quattro complici a bordo dei due grossi scooter, nel frattempo, avevano già fatto perdere le loro tracce scappando a gran velocità.

​Rintracciato il legittimo proprietario della moto, poco prima oggetto di tentato furto, il mezzo è stato riconsegnato all’ignaro cittadino.

Serie C: Padova-Catania, il provvedimento del Giudice Sportivo
Taranto, rider aggredito da cliente: ‘Pretendeva consegna al piano’