Assunzioni al Comune di Taranto: FP CGIL, ‘Poche luci, molte ombre’

Se ne parlerà venerdì 27 maggio nel corso di una conferenza stampa

CRONACA
25.05.2022 16:54

La Funzione Pubblica CGIL ha preso atto, dall’albo pretorio del Comune di Taranto, che il commissario straordinario Cardellicchio ha adottato il piano delle assunzioni 2022/2024 per l’ente civico. Una notizia che ci ha negativamente sorpreso – spiega Tiziana Ronsisvalle, componente della segreteria territoriale della FP CGIL di Taranto – perché nel corso di varie delegazioni trattanti avevamo chiesto e ottenuto, dal direttore generale del Comune, assicurazioni affinché il nuovo Piano delle assunzioni fosse discusso con il confronto diretto con i sindacati e le RSU. Purtroppo questo non è accaduto e oggi ci troviamo di fronte a uno scollamento tra i bisogni della comunità e quel documento programmatorio, che ad esempio su asili nido, biblioteca, archivio e il settore dell’assistenza sociale, fa acqua da tutte le parti.

Poche luci e molte ombre, secondo la Funzione Pubblica, che dopo la richiesta di un confronto paritetico, consegna di fatto all’agenda politica della futura amministrazione una serie di osservazioni sulla macchina della Pubblica Amministrazione dei prossimi anni.

I punti di fragilità della risposta pubblica che rischia di compromettere anche le performance del Comune in vista dei nuovi investimenti previsti dal PNRR, saranno esposti nel corso di una conferenza stampa che si terrà venerdì 27 maggio alle ore 10.00 nella sede della CGIL di Taranto in via Dioniso.

All’incontro con i giornalisti parteciperanno Tiziana Ronsisvalle, della FP CGIL di Taranto e Anna Marra, segretaria aziendale della FP CGIL Comune di Taranto. (Comunicato stampa)

Terminati primi due corsi formazione finanziati da GAL Valle d’Itria
Orchestra della Magna Grecia, udienza con Papa Francesco