Volley B2/F: Vipostore Francavilla, a Cerignola una vittoria di carattere

VOLLEY
20.12.2022 18:41

Vittoria di carattere per le arancio-blu del patron Di Castri che portano a casa 3 punti al cospetto di un’ottima Bio Lingerie Cerignola. Serviva una prova di carattere e un pronto riscatto dopo la prova in chiaroscuro di sette giorni fa.

Le ragazze di coach Giunta non hanno tradito le attese, dimostrando di avere tenacia e grinta da vendere, caratteristiche fondamentali per espugnare un campo ostico come quello di Cerignola. Mercanti e compagne partono bene, una buona ricezione e un’ottima fase break permettono al team Francavillese di gestire il primo set nella fase centrale (8-5; 16-14) per poi chiuderlo con un mani-out di capitan Morone (25-22).

Il secondo parziale ha visto Kostadinova e compagne allungare fino al 16-11, per poi farsi recuperare e superare (21-22) dal team guidato da coach Valentino. È bagarre fino alla chiusura del set: le difese di Quarto, un muro di Tornesello, una sassata di Cristofaro e la seconda linea di Morone portano a casa il secondo set con il punteggio di 25-23.

La risposta della Bio Lingerie non si fa attendere, una mai doma Cerignola mette alle corde la Vipostore nel terzo parziale. L’ottima prova di Matrullo e le sapienti mani della regista Altomonte costringono Labianca e compagne a cedere il passo nel terzo parziale conclusosi con il punteggio di 25-21 a favore della padrone di casa.

La Quarta frazione di gioco non è consigliata si deboli di cuore. Un ottima Vipostore Francavilla ha guidato dall’inizio alla fine un quarto set contraddistinto, però, da un sostanziale equilibrio (8-6; 16-15). Le ragazze guidate dal duo Giunta-Vannicola chiudono il set con un 25-22 che regala a tutti i tifosi della Vipostore una vittoria importantissima in un campo “caldo” come quello di Cerignola.

Regalo più bello non ci si poteva aspettare per questo Natale. La Vipostore festeggerà il Natale e il nuovo anno con un ottimo secondo posto in classifica, a un solo punto dalla capolista dopo 11 partite di campionato. Dieci vittorie ed una sola sconfitta sono il ruolino di marcia di questo squadra e di questa società che ricordiamo essere una matricola del campionato di B2 Femminile. Dopo la sosta natalizia il campionato della Vipostore Francavilla riprenderà il 7 Gennaio in trasferta contro Gada Pescara.

Bio Lingerie Cerignola – Vipostore Francavilla 1-3 (22-25; 23-25; 25-21; 22-25)

Vipostore Francavilla: Kostadinova (15), D’Onofrio, Tornesello (12), Di Paola, Quarto (L), Mercanti (4), Labianca (12), Lapenna, Cristofaro (11), Fanigliulo, Caforio, Morone (19). All. Giunta, Vice All. Vannicola.

Bio Lingerie Cerignola: Altomone (1), Lussana (12), Sgherza, Lapenna, Tarantini, Novia (12), Piarulli (7), Matrullo (22), Dirienzo (1), Casale, Giancane (8), Valecce (L). All. Valentino, Vice All. Castellaneta.

Taranto: ‘Christmas in reggae’, Natale in chiave sinfonica al Teatro Orfeo
Volley: Prisma Taranto, attiva prevendita per gara con Top Cisterna