Andrea Tigre
Andrea Tigre

Un grave episodio di violenza ha sconvolto il centro storico di Foggia nella tarda serata di venerdì 26 settembre. Poco prima di mezzanotte, in piazza Mercato, un gruppo di adolescenti ha aggredito senza alcuna ragione un giovane di 19 anni, colpendolo ripetutamente con calci e pugni.

La vittima è Andrea Tigre, portiere del Foggia Incedit, da due stagioni titolare in prima squadra dopo essere cresciuto nel vivaio del club. Il ragazzo ha riportato serie lesioni al volto, con fratture scomposte che potrebbero rendere necessario un delicato intervento di chirurgia maxillo-facciale. I primi soccorsi gli sono stati prestati all’interno di un’attività di via Arpi, prima del trasferimento al Pronto Soccorso degli Ospedali Riuniti.

La Polizia di Stato ha avviato le indagini, acquisendo i filmati delle telecamere di sorveglianza presenti nella zona per risalire agli aggressori.

Attraverso una nota ufficiale, il Foggia Incedit ha manifestato la propria vicinanza al giovane portiere: “Vicinanza ad Andrea, ragazzo impeccabile dentro e fuori dal campo. L’intera famiglia Incedit gli manda un abbraccio. Ti aspettiamo presto, più forte di prima”.