Sava: Juniores travolgente con l’Atletico Palagiano
Vittoria travolgente della Juniores del Sava che supera con un netto 6-1 l’Atletico Palagiano, mettendo la gara in cassaforte già nella prima frazione chiusa sul 4-0.
Protagonista assoluto Itta, autore di una doppietta (17’ e 40’), mentre Imperio trova la via del gol dal dischetto al 25’ e Voria completa il poker prima dell’intervallo. Nella ripresa arrivano anche le reti di Lomartire (62’) e Fornaro (75’), prima del gol della bandiera ospite firmato da Gentile all’80’.
Una prova convincente per i ragazzi di Eliberto Pinca, che sottolinea: “Abbiamo disputato una buona gara nonostante alcune assenze. Sono soddisfatto per il buon gioco espresso”.
La classifica sorride: il Sava deve recuperare due punti alla Pro Massafra e sabato andrà in scena lo scontro diretto per il primato, appuntamento decisivo per la vetta. Da segnalare che l’Atletico Palagiano si è presentato rimaneggiato rispetto alla gara d’andata, ma il Sava ha comunque imposto ritmo e qualità per tutti i novanta minuti.
Sava-Atletico Palagiano 6-1 (4-0)
Reti: 17’ e 40’ Itta, 25’ Imperio (rig.), Voria; 62’ Lomartire, 75’ Fornaro (S); 80’ Gentile (P).
Sava: Ancora, Petronelli, Miccoli, Distante (K), De Pasquale (Cicala), Voria, Itta (Fornaro), Monteleone (Ligorio), Camarda (Pacifico), Imperio, Lomartire (Magnesa). Panchina: Dragone, Ruotolo, Maiorino, Giannuzzi, Pacifico, Fornaro. All. Pinca.
Atletico Palagiano: Gentile (Di Tinco), Calianno (Caforio), Resta, Gentile, Catucci, Scialpi, Marzano, Mansueto, Mappa (Gabrielli), Vernile, Cardinale. Panchina: Di Tinco, Gabrielli, Vivo, Caforio, Vernile N. All. Marzano.
Ammoniti: Monteleone (S).