Futsal A2/F: Woman Grottaglie, tre punti d’oro in chiave salvezza

Le ragazze di Antonio Locorotondo superano il Futsal Nuceria grazie a un super secondo tempo. ‘Dedichiamo questa vittoria a Giovanni Custodero’

FUTSAL
Iv.
13.01.2020 14:45


Il 2020 della Woman Grottaglie del presidente Cataldo Abatematteo si apre con un successo interno preziosissimo al cospetto dell'insidiosa Futsal Nuceria. Dopo un primo tempo terminato 0-0, con qualche buona occasione per le biancoazzurre, nella ripresa la gara è cambiata totalmente: le ragazze di Locorotondo hanno realizzato quattro marcature con capitan Scarcia, bomber Di Sanza e la doppietta di Carrubba. Tre punti fondamentali in chiave salvezza per le grottagliesi che raggiungono quota 12 punti in classifica allontanandosi dalle zone pericolose. Domenica di sarà la sosta, poi un altro scontro per la permanenza in casa del Città di Taranto. "È stata una partita dai due volti: primo tempo opaco e con poche idee terminato, ripresa in cui la mia squadra ha trovato maggiore convinzione tanto da realizzare quattro gol. Si doveva assolutamente vincere per risalire la graduatoria", commenta nel post gara il tecnico Antonio Locorotondo.

ASPETTI: "Di positivo la determinazione nella ripresa. La squadra voleva a tutti i costi conquistare questi tre punti preziosi in vista della sosta del prossimo week end. Adesso avremo due settimane per ricaricare le batterie e preparare al meglio la sfida di Taranto".

FUTSAL NUCERIA: "Le campane non sono venute in Puglia per una passeggiata: hanno giocato la partita facendosi valere nel primo tempo".

CLASSIFICA: "Non è tempo di guardarla, mancano ancora tante partite al termine dell'annata. Dobbiamo raccogliere il maggior numero di punti per conquistare l'obiettivo salvezza".

DEDICA: "Volevo dedicare questo successo a Giovanni Custodero, un giovane guerriero che ci ha lasciato troppo presto: a volte la vita è davvero ingiusta".

WOMAN GROTTAGLIE-FUTSAL NUCERIA 4-1

RETI: Scarcia (W), Carrubba (2) (W), Di Sanza (W), Autogol (F.N.)

WOMAN GROTTAGLIE: Cavallo, Donoso, Bergamotta, Cardolini Rizzo, Carrubba, Conte, D'amico, D'ippolito, Di Sanza, Fornaro, Gentile, Lenti, Martins Schubert, Scarcia (K). Coach Locorotondo.

FUTSAL NUCERIA: Attanasio, Dello Ioio, Foddai, Gamardella, Lamberti C. (K), Lamberti G., Senatore, Tirozzi, Vitale. Coach Dello Ioio.

Spettatori: Circa 150.

Taranto: 5 giugno 1983, una delle partite più drammatiche
Il calcio in una foto