Futsal A/F: Real Statte cala il poker, suo il derby con Bisceglie

Le rossoblu si aggiudicano il posticipo della 17a Giornata grazie a Renata (tripletta) e Valeria

FUTSAL
02.03.2022 00:36

Vince e convince l'Italcave Real Statte, che nel posticipo della 17a Giornata cala il poker (4-1) e batte Bisceglie. Le rossoblù che conquistano il derby con una prestazione in crescendo, sbloccando a metà della prima frazione con Renata e, al tramonto della stessa, un gol di Valeria permette di portare il punteggio sul 2-0. Nella ripresa è ancora Renata a segnare il terzo gol, poi Montufo prova a riaprirla, ma a 5 minuti dalla fine la solita Renata chiude i conti in favore delle ioniche. 

Un successo che permette all'Italcave Real Statte di agganciare il quinto posto in classifica con 29 punti, restando in corsa per un eventuale quarta posizione da agguantare eventualmente al fotofinish. Ma, come già detto in casa rossoblù alla vigilia, qualsiasi calcolo andrà fatto solo alla vigilia dell'ultima di ritorno.

Questo, intanto, il pensiero di Tony Marzella, che ha seguito dalla panchina la gara. "Abbiamo approcciato bene perché volevamo dare continuità ai successi che stiamo conseguendo in questo periodo. Era una sfida delicata, abbiamo avuto un buon possesso, ma siamo stati ancora una volta poco concreti sotto porta nonostante le varie occasioni. Nella ripresa siamo stati bravi a tenere il campo sostenendo la loro pressione. Continuiamo su questa strada cercando di migliorare ogni giorno che passa. Voglio rivolgere un pensiero va al tecnico Tonio Maggi, costretto per qualche giorno a casa. Speriamo si riprenda presto per tornare a lavorare tutti insieme e terminare al meglio la stagione“. 

Ora c'è poco tempo per rifiatare, sabato alle 11.30 (Sky Sport canale 202) la gara di Salsomaggiore con il Kick Off.

ITALCAVE REAL STATTE-BISCEGLIE FEMMINILE 4-1 (2-0 p.t.)

RETI: 11'17'' p.t. Renatinha (S), 19'56'' Valeria (S), 7' s.t. Renatinha (S), 13'24'' Montufo (B), 15'35'' Renatinha (S)

ITALCAVE REAL STATTE: Margarito, Pascual, Belam, Mansueto, Renatinha, Russo, Amanda, Valeria, Marangione, Violi, Pedroso, Linzalone. All. Marzella.

BISCEGLIE FEMMINILE: Oselame, Nicoletti, Jimenez, Giuliano, Elpidio, Montufo, Ion, Marino, Loth, Soldano, Loconsole. All. Di Chiano.

ARBITRI: Dario Pezzuto (Lecce), Paolo De Lorenzo (Brindisi) CRONO: Diego Ramires (Lecce)

Volley B/M: Recupero infuocato per Grottaglie, al Campitelli arriva Turi
Teatro: Boccascena, sabato 5 marzo all’auditorium TaTÀ di Taranto