𝗧𝗔𝗥𝗔𝗡𝗧𝗢 - I Rotary donano un’ambulanza medicalmente attrezzata destinata all’ospedale di Tyvriv, in Ucraina. Una significativa iniziativa da parte dei Rotary Club di Bari Mediterraneo, Brindisi Valesio, Ginosa-Laterza, Grottaglie, Manduria, Martina Franca, Massafra e Taranto, insieme al Rotaract Taranto, tutti appartenenti al Rotary International Distretto 2120 di Puglia e Basilicata.

La cerimonia di consegna è prevista per martedì 20 gennaio alle 20 al Circolo Ufficiali della Marina Militare di Taranto,  dove il console generale d’Ucraina, Maksym Kovalenko, riceverà le chiavi del mezzo medico dalle mani del  Governatore del Rotary International Distretto Rotary 2120, Antonio Braia, affiancato dai presidenti dei club promotori. Un progetto/service che ha visto portare a valore il capitale umano rotariano e le relative competenze, conoscenze e connessioni, nella via di azione internazionale del Rotary, rispondendo ai bisogni delle comunità.

L'ambulanza sarà impiegata per il trasporto e l’assistenza dei pazienti dell’ospedale della città di Tyvriv e contribuirà concretamente al miglioramento delle condizioni sanitarie locali.

Con questa iniziativa, il Rotary conferma l’importanza dell’ascolto e del dialogo tra i popoli e nel miglioramento delle condizioni di salute delle comunità in difficoltà, mettendo in pratica i valori di servizio, solidarietà e cooperazione internazionale che da sempre ne guidano l’azione.