Paintball: Taranto conquista anche Policoro

ALTRI SPORT
29.09.2016 16:41

 
Domenica si è tenuta la quinta tappa del torneo amatoriale di paintball OPL ospitata dal Paintball Policoro Hell Fire e a trionfare è stata la squadra del Paintball Taranto, bissando il successo casalingo della tappa precedente.
I ragazzi di Taranto partono in sordina,  perdendo  all'ultimo minuto per 2 match a 1 contro i giovani Immunity di Bari nella prima gara. Gli jonici pagano la poca esperienza e, forse, il fatto di aver sottovalutato i galletti, apparsi molto determinati. 
La squadra riesce a riprendersi proseguendo senza intoppi le successive gare, vinte tutte e tre con il risultato di 2-0, grazie all'esperienza dell'acciaccato Sangiorgio (sta diventando una certezza e sembra pronto per fare il salto tra i professionisti) e della esplosività dell'ottimo Gemini (in crescita esponenziale). 
Alle fasi finali, che vedono incredibilmente l'esclusione della sfortunata squadra di casa, la Paintball Taranto si presenta al secondo posto, immediatamente dopo gli Immunity di Bari. Questi ultimi affrontano gli A tuttu coddu di Scanzano, mentre la Paintball Taranto affronta i Ghost Buster di Policoro. 
In scioltezza i tarantini, grazie ad un'ottima prestazione di Giove, portano a casa la gara con un secco 3-1 e conquistano la finale. Stesso discorso per i ragazzi di Bari che guadagnano un posto in finale battendo 2-0 i diretti concorrenti. 
Si prospettava una partita scoppiettante e non vengono tradite le aspettative. I tarantini partono bene portando a casa il primo round, ma cedono agli avversari il secondo per eccesso di foga, per la troppa voglia di chiudere subito la gara e, perché no, per la troppa voglia di dimostrare di essere i più forti. Dopo qualche sostituzione tra i tarantini, in particolare dopo l’ingresso di Antonio (autore di un'ottima gara), inizia a notarsi un cambio di rotta. Con il passare dei minuti gli “spartani” salgono in cattedra e di prepotenza conquistano l'ultimo round  portando a casa la coppa del primo posto. Si segnala tra i tarantini l'esordio di D'Ambrosio,  autore di una buona prova, funzionale alla vittoria. 
Complimenti a tutto lo staff organizzativo, arbitrale e specialmente all'headref Porreca che è riuscito a tenere in mano la gara per tutto il tempo senza alcun intoppo.
Prossima ed ultima tappa dei tarantini sarà quella di Santeramo a chiusura dell'Open Paintball League 2016, poi appuntamento con il campionato interregionale sud Italia,  presumibilmente tra marzo ed aprile 2017, esordio assoluto per la Paintball Taranto fuori dai confini appulo-lucani.
Aldo Monza a Blunote: `Domenica vincerà il Taranto...`
TARANTO: Viola in gran spolvero in partitella