Futsal A/F: Real Statte, ultima trasferta prima dei playoff

Coach Marzella: ‘dobbiamo provare ad essere più concreti: oltre alle belle prestazioni, meno incertezze e più praticità’

FUTSAL
Iv.
27.04.2019 15:47

Non c'è tempo per rifiatare, subito in campo l'Italcave Real Statte che viaggia per l'ultima gara esterna di regular season contro il Falconara con inizio match alle ore 16.00. Le ioniche sono praticamente certe del sesto posto che potrebbe divenire matematico con 40 minuti di anticipo. Anzi: con un turno dalla fine della stagione regolare potrebbe addirittura esser già definito il quarto di finale. Resta, comunque, da migliorare la condizione fisica e tecnica da qui sino al Primo Maggio, con vista alle sfide da dentro o fuori. Tony Marzella vorrebbe provare ad avere la squadra al completo. L'impiego per qualche minuto effettivo di Roberta Giuliano nell'ultimo match con la Ternana ha sorpreso tutti, ma ora che la numero 8 dello Statte ha ritrovato il terreno di gioco si pensa anche a trovare la forma migliore. "Nei prossimi giorni valuteremo anche Dos Santos e Ion - spiega Tony Marzella, il tecnico ionico - sperando di ritrovare la luce completa, ossia l'intero organico per la post season. Abbiamo fatto tanto in questo periodo non semplice e ancora c'è da fare. Uniti, insieme, possiamotoglierci tante soddisfazioni. Falconara rappresenta una tappa di avvicinamento importante: primo perché giochiamo lontani da casa contro una squadra che lotta per entrare nei playoff. Secondo perché dobbiamo provare ad essere più concreti: oltre alle belle prestazioni, meno incertezze e più praticità. Infine accrescere l'autostima che si alimenta grazie a punti e vittorie. In questo periodo è importante la prestazione in crescendo: lo abbiamo fatto nelle ultime gare, col Breganze e con la Ternana. Mettere minuti importanti nelle gambe di chi, purtroppo, è stato in infermeria è fondamentale per poter arrivare al meglio ai playoff. Ecco perché, con la fase successiva del campionato conquistata in anticipo e posizione quasi acquisita, voglio vedere uno spirito migliore nelle prossime due gare".

MEDIA La partita tra Falconara e Italcave Real Statte sarà  trasmessa in diretta streaming e sul sito www.realstatte.it. Aggiornamenti testuali sul sito della Divisione Calcio a 5 www.divisionecalcioa5.it.

FORMAZIONI

CITTÀ DI FALCONARA: Nagy, Pascual, Ferrara, Nanà, Dalla Villa, Luciani, Ciferni, Rocio, De Angelis, Verzulli, Antonaci. All. Neri.

ITALCAVE REAL STATTE: Margarito, Gallo, Russo, Protopapa, Ion, Giuliano, Marangione, Belam, Pereira, Violi, Dos Santos, Mansueto, Girardi. All. Marzella.

ARBITRI: Chiara Amicucci (Avezzano), Domenico Donato Marchetti (Lanciano). CRONO: Roberto Acella (Macerata)

Volley C/M: Grottaglie, sfida da dentro o fuori con il Gravina
Società: Incidenti sul lavoro, Taranto prima per cancro