Taranto, uomo accoltellato durante un tentativo di rapina alle Poste

Paura e tensione nella mattinata di sabato 19 luglio davanti all’ufficio postale di viale Virgilio, dove un tentativo di rapina si è concluso con un accoltellamento. Un uomo, mentre stava per entrare nella struttura, è stato avvicinato da un individuo armato che ha cercato di derubarlo.
Secondo le prime ricostruzioni, la vittima avrebbe reagito, provocando la violenta reazione dell’aggressore, che ha estratto un’arma da taglio colpendolo. Sul posto sono intervenuti tempestivamente gli operatori del 118 e le volanti della Polizia di Stato, che hanno avviato le prime indagini e raccolto testimonianze.
Il ferito è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Santissima Annunziata, dove ha ricevuto le cure necessarie, tra cui alcuni punti di sutura, prima di essere dimesso. Le sue condizioni non destano preoccupazione.
La Squadra Mobile della Questura ha avviato un’indagine per risalire all’autore dell’aggressione e ricostruire con esattezza la dinamica dei fatti. Sono in corso accertamenti anche attraverso l’eventuale analisi delle immagini di videosorveglianza presenti nella zona.