Taranto: Coltivava marijuana in camera da letto, arrestato 46enne

CRONACA
22.08.2022 15:24

L’insolito via vai di giovani, noti consumatori di sostanze stupefacenti, all’interno di uno stabile del centro città, non è passato inosservato ai colleghi della Squadra Volante di Tarant. Dopo aver controllato una persona agli arresti domiciliari in un appartamento dello stesso stabile, gli agenti hanno avvertito nell’androne del palazzo un forte odore, tipico della marijuana.

A seguito di una perquisizione domiciliare, i poliziotti hanno acquisito elementi utili a ritenere che l’uomo, un 46enne di origine polacca, avesse allestito all’interno della camera da letto una vera e propria piantagione di marijuana composta da una tenda-serra con all’interno due piante alte circa 90 cm ciascuna, ventilatori e neon con timer.

Nella camera da letto gli agenti hanno rinvenuto anche materiale vario per il confezionamento delle dosi: un bilancino di precisione, sacchetti in cellophane e due barattoli di vetro colmi della predetta sostanza contenenti rispettivamente 50 e 34 grammi di marijuana, la somma di 225 euro, nonché 9 bustine già confezionate pronte alla vendita per un peso lordo di 13,93 gr. e materiale vario necessario per la produzione e coltivazione delle piante. 

I poliziotti hanno sequestrato il materiale, unitamente allo smartphone e un computer in cui sono state trovate chat che permettevano al 46enne di accordarsi con potenziali clienti per la vendita della sostanza.

L’uomo, che ha ammesso da subito le sue responsabilità, è stato arrestato in flagranza perché presunto responsabile di produzione e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e posto agli arresti domiciliari.

Martina Franca: Torna la mostra di Arte contemporanea Trullo 227
Massafra: Due appuntamenti teatrali per rassegna ‘Il Tempo della Festa‘