Eccellenza: Manduria, quando il cambio in panchina non paga

Francesco Passiatore nella foto Emmanuele Mastrodonato
Eccellenza
07.02.2023 21:31

(Di Anthony Carrano) Tempi duri per il Manduria, compagine che milita nel campionato di Eccellenza pugliese. Dopo lo scivolone in quarta posizione nel Girone B, la squadra del presidente Vinci è uscita sconfitta anche dalla doppia finale di Coppa Italia con il Manfredonia.

Esonerato Passiatore, il club messapico si è affidato a Giuseppe Branà, ma con lui al timone non sono arrivati i risultati sperati, almeno per il momento. Il tecnico nativo della provincia di Bari ha ottenuto 5 vittorie, 2 sconfitte e 4 pareggi in 11 partite disputate. Diverso invece il ruolino del suo predecessore: con Passiatore, il Manduria aveva totalizzato 5 vittorie, 1 sconfitta e 2 pareggi in 8 gare giocate.

Ai microfoni di Blunote, lo stesso Passiatore analizza così: “Non mi permetterei mai di esprimere un giudizio su un altro collega. Onestamente, non mi aspettavo una vittoria cosi rotonda del Manfredonia nel match d’andata di coppa, anche perché il Manduria ha una squadra di tutto rispetto. In ogni caso, quella sipontina è una compagine di tutto rispetto, composta da calciatori di assoluto valore e forte fisicamente: lotterà fino alla fine per la Serie D”.

Lotterà con il suo Bisceglie: da quando Francesco Passiatore siede sulla panchina nerazzurrostellata ha ottenuto quattro vittorie in altrettante gare disputate.

Futsal B/M: Per la New Taranto il sogno final eight inizia con il Palo
Taranto: Progetto Calliope, dal Mimit finanziamento da 13,8 milioni