Grottaglie: Stadio ‘D’Amuri’, 4 milioni da Pnrr per la ristrutturazione

Calcio Varie
11.07.2022 14:03

La città di Grottaglie è tra i 45 comuni italiani ammessi ad un importante finanziamento: 4 milioni di euro a valere sulla Misura 3.1 “Sport e inclusione sociale” - cluster 3 del PNRR, per i lavori di ristrutturazione dello storico Stadio Atlantico D’Amuri.   A poche ore dalla presentazione del nuovo percorso societario del Grottaglie Calcio arriva una notizia straordinaria per il più importante impianto sportivo locale. 

“Essere tra i 45 comuni ammessi su oltre 300 domande presentate – dichiara il Sindaco della città di Grottaglie, Ciro D’Alò, in una nota stampa - è la riconferma della capacità dell’amministrazione comunale e degli uffici comunali nell’intercettare, progettare e aggiudicarsi bandi e risorse essenziali per la nostra città, cercando d’intaccare il meno possibile le casse comunali. Un lavoro di squadra tra i vari assessorati coordinato dal responsabile ai lavori pubblici, geometra Davide Caputo che ha seguito tutto l’iter e Sandrino Porru, Presidente della Federazione Italiana Sport Paralimpici e Sperimentali che ha condiviso il nostro progetto di realizzare la prima “Cittadella degli Sport Paralimpici” del Sud Italia. La rigenerazione dello Stadio D’Amuri, rappresenta il tassello fondamentale per la sua concretizzazione”.

”L’ennesimo risultato importantedice Vincenzo Quaranta, vicesindaco e assessore con delega allo sport, nella stessa nota stampa - che migliora la qualità della vita della comunità grottagliese. In questi anni abbiamo lavorato per rendere i nostri impianti sportivi sicuri e sempre all’avanguardia. Questo ci ha dato e ci darà la possibilità di ospitare progetti e manifestazioni di rilevanza nazionale ed internazionale sviluppando quell’asse del settore turistico sportivo che in questi anni ha avuto la maggiore e rapida crescita in assoluto. 

Ora, i comuni ammessi a finanziamento saranno contattati dal Dipartimento per lo sport della Presidenza del Consiglio per l’avvio della fase concertativo-negoziale e la sottoscrizione delle convenzioni e successivamente saranno attivate tutte le procedure amministrative.

Taranto: Acquisti, cessioni e trattative, il punto sul mercato
Restyling stazione Centrale: Melucci, ‘Un altro simbolo della nuova Taranto’