Jujitsu, novità e iniziative in programma a Taranto e provincia

ALTRI SPORT
16.01.2024 08:30

Molte novità e iniziative nel campo del jujitsu sono in programma a Taranto e provincia. A presentarle è Massimo Cassano, presidente della Yawara e dell’Associazione Italiana jujitsu. “Oltre a essere il presidente della palestra Yawara, sono presidente nazionale dell’Associazione Italiana Jujitsu, al cui interno insistono altre due associazioni che seguo come tecnico e come preparatore: Yawara e Team Jujitsu Competition“, dice.

”Nella Yawara il mio ruolo è quello di direttore tecnico occupandomi, in particolare, di ginnastica preventiva e adattata per il miglioramento delle attività motorie. Seguo atleti di diverse discipline avendo una specializzazione in biomeccanica del “Movimento dello Sport”. Sono affiancato da Cristiana De Leonardis (biologa-nutrizionista) e da mio figlio Ruben Cassano (laureato in Scienze Motorie) che ha deciso di lasciare l’attività agonistica per dedicarsi al recupero fisico degli atleti oltre che a seguire la parte tecnica del jujitsu per la categoria Duo System. Con me sarà anche responsabile del Team Jujitsu Competition, seguirà sempre gli atleti della specialità Duo System. Inoltre, sono coadiuvato dall’altro mio figlio, Jousha Cassano, che cura la specialità Fighting System al fianco del maestro Gianni Leone”.

PROSSIMI APPUNTAMENTI: “I prossimi appuntamenti della Team Jujitsu Competition, il campionato nazionale Fijlkamdi Fighting Syestem a Roma il 17 e 18 febbraio; la gara internazionale in Slovenia, a Maribour, il 23 e 24 marzo, per le due discipline e il campionato Europeo di Random Attack che si terrà l’11 maggio ad Halle in Belgio”.

Serie C, boom di presenze negli stadi: più 40% spettatori
Maristanav Taranto, ‘Riduzione personale civile minaccia capacità operativa’