Nuovo innesto di esperienza per il Fasano, che si assicura l’esperto centrocampista Aniello Salzano, pronto a vestire la maglia biancazzurra a partire dal 1° luglio. Il calciatore ha firmato un pre-contratto con la società di via Salvo D’Acquisto, che ne ha ufficializzato l’ingaggio con grande entusiasmo.

350 presenze e 42 gol tra i professionisti

Mancino, classe 1991, Salzano porta un bagaglio tecnico e tattico di assoluto valore, frutto di circa 350 presenze tra Serie A, B, C e D, impreziosite da 42 reti. Una carriera lunga e solida, che lo ha visto protagonista in diverse piazze importanti del calcio italiano.

Una carriera tra promozioni e grandi piazze

Formatosi tra Portogruaro e Tuttocuoio, Salzano si è messo in luce con il Crotone, con cui ha conquistato da titolare la storica promozione in Serie A nel 2016. Ha poi indossato le maglie di Bari, Livorno, Ternana – vincendo la Serie C nel 2021 – e più recentemente quelle di Sangiuliano e Gelbison.

Con il suo arrivo, il Fasano aggiunge al centrocampo personalità, duttilità e leadership, elementi fondamentali per affrontare al meglio la nuova stagione.