FUTSAL A2/F: Corim Città di Taranto, pareggio amaro con il Rionero

Le ioniche avanti di tre si fanno superare, riescono poi a ribaltare ancora il risultato, ma a due secondi dal termine arriva la rete del pareggio

FUTSAL
22.02.2021 13:47

Partita al cardiopalma. Taranto si rammarica per non aver chiuso la gara e per aver preso la rete del pareggio a pochissimi istanti dalla fine. Per le rossoblù sono andate in rete: Sommese, Calendi e Giliberto, con quest’ultima autrice di una tripletta.

LA CRONACA – La contesa parte bene per Taranto che riesce a portarsi avanti dopo circa sette minuti: Sommese raccoglie un’ottima palla di Giliberto e mette in rete per l’uno a zero rossoblù. Le ioniche continuano a spingere e trovano il raddoppio un minuto dopo: Sommese si libera bene e calcia, la sfera sbatte sul palo e finisce tra i piedi di Calendi, che non fa altro che depositare nel sacco. Provano a prendere il largo le ragazze di Liotino, le quali trovano il tris al decimo minuto: Giliberto da fallo laterale calcia direttamente in porta e trova la deviazione dell’estremo difensore, che vale il tre a zero per le rossoblù. Provano ad amministrare le ospiti cercando di chiudere la prima frazione avanti di tre, ma al 19’ arriva la rete Huchitu, che con un preciso diagonale batte Cordaro. Termina così la prima parte di gara, con le lucane che accorciano le distanze. Nel secondo tempo le bianconere entrano più determinate e riescono a trovare il pareggio nei primi undici minuti. Borracino al 4’ sigla la rete del 2-3, grazie ad un rimpallo favorevole. Successivamente è ancora Huchitu a battere Cordaro all’11’, per il pareggio. Le ioniche si abbattono e al 17’ vanno addirittura sotto: Monaco in diagonale manda avanti le padrone di casa. La partita però non è ancora finita, quando mancano 60’’ Giliberto si carica la squadra sulle spalle e sigla due reti che rimandano avanti le rossoblù, quando sul cronometro mancano 40’’. La panchina di Taranto esplode ma la contesa ha ancora emozioni da regalare. A due secondi dal termine infatti le padrone di casa ottengono ormai un insperato pareggio, grazie ad un rasoterra di Carlucci. Tanto rammarico quindi per le rossoblù, che recriminano anche per una direzione arbitrale molto discutibile. Dopo tre sconfitte consecutive arriva un pareggio amaro, ma la bella prestazione fa ben sperare.

IL TABELLINO:

Rionero in Vulture, “PalaGaudo”

Domenica 21 Febbraio 2021, ore 17:00

Serie A2 girone D 2020/21 – giornata 19

Futsal Rionero – Città di Taranto: 5-5

Reti: Sommese 6’35’’ 1T (T), Calendi 7’ 54’’ 1T (T), Giliberto 10’ 02’’ 1T, 19’ 05’’ 2T, 19’ 20’’ 2T (T), Huchitu 16’ 44’’ 1T, 11’ 09’’ 2T (R), Borracino 3’ 07’’ 2T (R), Monaco 16’ 45’’ 2T (R), Carlucci 19’ 58’’ 2T (R)

Futsal Rionero: Crocco, Huchitu, Mazzaro, Laluce, Monaco, Laforgia, Santopietro, Carlucci, Castrovilli, Musmeci, Borracino. Allenatore: Martino Portovenero.

Città di Taranto: Cordaro, Marangione, Sommese, Giliberto, De Leonardis, Cacciappaglia, Calendi, Gaudio, Convertino. Allenatore: Vito Liotino.

Ammoniti: Giliberto (T), Cordaro (T), Liotino (T), Mazzaro (R), Carlucci (R)

Serie C/C: Tutti i gol della 26a Giornata - Video
Serie D/H: Gravina, precisazioni su fantasiose illazioni social